rotate-mobile
Cronaca

Presunti abusi tra minori, due giovanissimi indagati. La bambina trasferita in un'altra comunità

Sono due i giovanissimi indagati dalla procura del tribunale dei minori di Firenze per tentata violenza sessuale. Si tratta di un 15enne e un 16enne, italiani, ospiti della comunità San Martino di Vitiano, accusati di aver tentato di abusare di...

Sono due i giovanissimi indagati dalla procura del tribunale dei minori di Firenze per tentata violenza sessuale. Si tratta di un 15enne e un 16enne, italiani, ospiti della comunità San Martino di Vitiano, accusati di aver tentato di abusare di un'altra piccola ospite. Una bimba di 10 anni con disabilità cognitive.

Si fanno più netti i contorni della triste vicenda che ha avuto il suo epilogo nel blitz dei vigili urbani di mercoledì scorso. In borghese, con tatto e tanta sensibilità gli agenti di Arezzo e di Castiglion Fiorentino, guidati dai comandanti Cino Augusto Cecchini e Marcellino Lunghini, hanno incontrato gli ospiti della comunità, hanno parlato con ognuno di loro e svolto una perquisizione. Nei giorni precedenti, durante la prima fase delle indagini, sono state eseguite intercettazioni ambientali e telefoniche. Ma le indagini, coordinate dal procuratore capo della procura dei minori di Firenze Antonio Sangermano, sono ancora in corso. Al vaglio degli inquirenti adesso ci sarebbero tutte le testimonianze raccolte e non sono escluse novità.

Intanto la vicenda è stata segnalata anche alla procura di Arezzo che, in seguito a quanto verrà comunicato dalla procura dei minori di Firenze e all'esito degli accertamenti in corso, valuterà se proseguire le indagini su eventuali responsabilità degli operatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunti abusi tra minori, due giovanissimi indagati. La bambina trasferita in un'altra comunità

ArezzoNotizie è in caricamento