rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca San Giovanni Valdarno

Pregiudicato denunciato, era a San Giovanni nonostante il foglio di via

La gazzella dei carabinieri, transitando in una delle vie principali, ha notato l'uomo, gravato da svariati precedenti penali di polizia per reati contro il patrimonio e altri delitti, aggirarsi con fare sospetto vicino a un ufficio postale

Intervento della pattuglia dell'aliquota radiomobile del norm della compagnia di San Giovanni Valdarno, che ha denunciato un pregiudicato, a San Giovanni Valdarno. La gazzella, transitando in una delle vie principali, ha notato l'uomo, gravato da svariati precedenti penali di polizia per reati contro il patrimonio e altri delitti, aggirarsi con fare sospetto vicino a un ufficio postale. L'uomo non era autorizzato a gravitare nell'ambito del territorio del comune di San Giovanni Valdarno, essendone stato allontanato nei mesi scorsi tramite l'emissione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, comminatogli proprio in ragione degli svariati precedenti.

Immediatamente i militari hanno quindi deciso di controllare il soggetto, il quale è stato accompagnato nella sede della compagnia per gli accertamenti di rito. Qui, dopo aver ottenuto la conferma che era ancora vigente il foglio di via obbligatorio, ed averlo contestato all'uomo, quest'ultimo ha provato ad addurre alcune motivazioni che lo avevano indotto a transitare nell'area. Le giustificazioni però non sono state ritenute credibili, motivo per cui il pregiudicato è stato denunciato al procura della Repubblica di Arezzo per violazione della normativa speciale in tema di misure di prevenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicato denunciato, era a San Giovanni nonostante il foglio di via

ArezzoNotizie è in caricamento