rotate-mobile
Cronaca Laterina / Via San Rocco

Precipita nel vuoto la notte di Capodanno: 21enne in prognosi riservata

L'incidente è avvenuto alle 4.30 del mattino del 1° gennaio a Laterina. Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta per comprendere meglio le cause dell'incidente

Restano stabili le condizioni di salute del 21enne che, nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, è precipitato nel vuoto a seguito del cedimento di una palizzata. Ricoverato all’ospedale de Le Scotte di Siena è stato sottoposto questa mattina, 2 gennaio, ad un delicato intervento. La prognosi resta riservata.

La festa al circolo e poi l’incidente

Sulla vicenda stanno adesso cercando di fare chiarezza i carabinieri i quali nelle ultime ore, hanno ascoltato gli amici del giovane presenti sul posto al momento dell’accaduto. Come noto l’incidente si è verificato all’interno dei giardini Guinigi a Laterina attorno alle 4,30 del mattino. Dopo la serata di festa trascorsa al circolo, il gruppetto si sarebbe diretto al parco per celebrare l’arrivo dell’anno nuovo e trascorrere ancora qualche ora insieme. Cosa sia accaduto in quei minuti è al vaglio degli inquirenti che dovranno capire se la staccionata abbia ceduto da sola o se a provocare l’incidente siano stati altri fattori. Di certo c’è solo che il 21enne prima è scivolato lungo la scarpata erbosa e poi è precipitato dal muretto di cinta compiendo un volo nel vuoto di 3 metri. L’area è stata sottoposta a sequestro così come lo è parte della staccionata che, da quanto emerso, sarebbe stata cambiata nella primavera del 2019. 

Sono stati gli amici a chiamare i soccorsi. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118: il giovane era privo di conoscenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita nel vuoto la notte di Capodanno: 21enne in prognosi riservata

ArezzoNotizie è in caricamento