rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Positivo in fuga: affitta un pulmino e scappa in Sicilia

L'uomo è stato scoperto dalla Polizia tra i vicoli del quartiere Ballarò di Palermo dove si tiene lo storico mercato cittadino. Era assieme alla famiglia

Un contagiato, trovato positivo ad Arezzo, si è dato alla fuga. Dopo essere scappato dalla Toscana, è stato fermato mentre passeggiava per i vicoli di Ballarò, a Palermo. L'uomo è stato sorpreso dalla polizia tra le strade del quartiere del mercato storico, raggiunto dopo un viaggio in autostrada, da Arezzo in Sicilia. Risulta invece regolarmente al proprio domicilio, sotto sorveglianza, il cittadino pakistano di 25 anni, trovato positivo ieri, che in un primo momento era stato considerato erroneamente fuggiasco.

La fuga in Sicilia

L'allarme è scattato quando gli agenti della questura toscana hanno preso contatti con i colleghi siciliani per segnalare l'accaduto. Spiega PalermoToday che l'uomo, di nazionalità romena, era stato sottoposto al tampone rinofaringeo per Covid-19 all'ospedale San Donato di Arezzo. L'episodio è accaduto sabato, ma prima ancora di ottenere il risultato dell'accertamento sanitario si sarebbe allontanato insieme alla sua famiglia con un pulmino preso a noleggio. I poliziotti si sono successivamente accorti che l'uomo non si trovava dove invece avrebbe dovuto.

Una volta inoltrata la segnalazione a Palermo, gli agenti siciliani hanno avviato le ricerche e rintracciato il soggetto, asintomatico, nel centro storico della città. L'uomo è stato fermato e preso in consegna dalle forze dell'ordine fino alla decisione presa dall'autorità sanitaria. L'intera famiglia - marito, moglie e tre figli - si trovano ora in casa in isolamento in attesa dei risultati degli altri tamponi. Sono in corso indagini per ricostruire i loro ultimi contatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo in fuga: affitta un pulmino e scappa in Sicilia

ArezzoNotizie è in caricamento