rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Porta del Foro, ladri assaltano campo prove: rubato l'intero impianto di illuminazione

Una banda composta da più persone, preparata e con un piano: è quella che si è introdotta nel campo prove di Porta del Foro, a Petrongnano, e ha portato via il nuovo impianto di illuminazione a led. Come? Senza usare ruspe o strumenti da lavoro...

Una banda composta da più persone, preparata e con un piano: è quella che si è introdotta nel campo prove di Porta del Foro, a Petrongnano, e ha portato via il nuovo impianto di illuminazione a led. Come? Senza usare ruspe o strumenti da lavoro, ma piegando i pali e asportando i faretti.

Il colpo è stato messo a segno nella notte tra giovedì e venerdì. Quando gli addetti del quartiere venerdì sono arrivati al campo per controllare che tutto fosse a posto per i consueti allenamenti si sono trovati di fronte una scena che li ha lasciati di stucco: tutti i pali erano piegati e toccavano terra, la centralina elettrica dove arrivavano i cavi dell'impianto divelta e i fari - una decina di ultima generazione - spariti.

L'impianto era stato comprato pochi mesi fa, da uno sponsor del quartiere, per permettere gli allenamenti in notturna in vista della scorsa giostra di giugno. I faretti illuminavano la lizza, il rettangolo dove si provano i cavalli, la partenza e le uscite. Un danno economico importante per i giallo cremisi, che per allenarsi in vista della prossima giostra in notturna dovranno far fronte a spese impreviste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta del Foro, ladri assaltano campo prove: rubato l'intero impianto di illuminazione

ArezzoNotizie è in caricamento