rotate-mobile
Cronaca Monte San Savino

Poliziotto passeggia con il cane e vede tre spacciatori: chiama i colleghi e li fa arrestare. Sequestrato hashish

L'agente era libero dal servizio, ma notando una situazione sospetta ha subito avvisato i colleghi che oltre all'arresto hanno sequestrato un'auto e 700 grammi di stupefacente

La Polizia Stradale di Arezzo ha arrestato tre trafficanti di droga, due uomini e una donna, trovati in possesso di quasi sette etti di hashish. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, in A/1 vicino Monte San Savino, quando il Centro Operativo Polstrada Toscana ha diramato a tutti gli equipaggi le ricerche di una Fiat Panda, i cui occupanti erano stati notati da un poliziotto mentre si scambiavano qualcosa in un area verde di Campi Bisenzio (Fi). L’agente, che non era in servizio ma stava passeggiando con il suo cane, ha notato uno scambio sospetto fra i tre e li ha sentiti pronunciare le parole: "1.200 euro".

A quel punto ha subito chiamato i colleghi segnalando modello e targa dell’auto e indicando la direzione presa. Nel tratto aretino dell’A/1 ha avuto successo il dispositivo a reticolo attuato dalla Stradale: due pattuglie della Sottosezione di Battifolle, nel filtrare i veicoli in transito hanno visto la Panda. L'auto è stata inseguita ma, prima di essere fermata, gli investigatori hanno notato che dal finestrino erano state gettate alcune cose. Si trattava di sei panetti contenenti la droga e un bilancino di precisione.

I tre, due ventenni ed una 50enne, residenti a Castiglione del Lago (Pg), sono stati arrestati e perquisiti. Nelle loro abitazioni sono spuntati fuori altri oggetti utili a confezionare le dosi. La Polstrada ha arrestato i malviventi e sequestrato la Panda, i bilancini e la droga, dalla cui vendita erano ricavabili circa seimila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto passeggia con il cane e vede tre spacciatori: chiama i colleghi e li fa arrestare. Sequestrato hashish

ArezzoNotizie è in caricamento