rotate-mobile
Cronaca

Capodanno e sicurezza, gli interventi della Polizia di Stato

In occasione degli eventi per il Capodanno, sono state intensificate le attività della Polizia di Stato finalizzate al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica

Al lavoro durante le festività per garantire la sicurezza degli aretini. In occasione degli eventi per il Capodanno, sono state intensificate le attività della Polizia di Stato finalizzate al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica. 
Le tante iniziative hanno generato un importante incremento dell’afflusso di cittadini e turisti verso l’area del centro storico. Per tutelare la sicurezza e l’incolumità di passanti ed avventori, il personale della Questura è stato costantemente impegnato per tutto il periodo festivo nella vigilanza dei luoghi interessati dagli allestimenti, con servizi dedicati in tutti i giorni di maggiore afflusso.

In particolare, la presenza della Polizia di Stato in piazza Grande in occasione della serata di intrattenimento per l’ultimo giorno dell’anno ha garantito il rispetto di tutte le misure adottate per salvaguardare l’incolumità fisica delle persone, considerando soprattutto le sensibili problematiche connesse alle esigenze legate alla safety dei luoghi. La manifestazione si è svolta in modo pacifico e senza turbative. Il personale della Squadra Mobile e dell’Upg-Sp, invece, è stato impegnato nel pattugliamento del territorio finalizzato soprattutto alla prevenzione dei furti in abitazione, che in tutto il Paese vedono una recrudescenza durante il periodo festivo. Nei giorni a cavallo della mezzanotte dell’ultimo dell’anno ci sono stati diversi tentativi di furti in zone molto periferiche, fortunatamente confinati al solo tentativo, anche grazie al costante lavoro dei poliziotti della Questura di Arezzo sempre pronti a recepire le segnalazioni dei cittadini.
Diversi sono stati i controlli mirati alla vendita e all’utilizzo di artifizi pirotecnici, in modo da prevenire spiacevoli incidenti legati all’abuso di tali prodotti. 

Rispetto alle statistiche corrispondenti, sono stati numerosi gli interventi per liti in famiglia, prontamente seguiti dai poliziotti della Squadra Volanti. In un caso, nel pomeriggio del giorno 1 gennaio, la pattuglia volante ha evitato una tragedia, salvando una donna da un gesto estremo. La donna è stata poi affidata alle cure mediche dei sanitari intervenuti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno e sicurezza, gli interventi della Polizia di Stato

ArezzoNotizie è in caricamento