rotate-mobile
Cronaca Saione

"Illeciti amministrativi e blitz anti spaccio": due locali chiusi con ordinanza del Prefetto

La Polizia Municipale ha eseguito le ordinanze. Saracinesca abbassata un mese per il bar di villaggio Dante

Ancora un locale chiuso dalle forze dell'ordine, stavolta nella zona di Saione. Dopo l'episodio della scorsa settimana a villaggio Dante, dove un bar ha abbassato la saracinesca per una serie di reati legati allo spaccio di stupefacenti, questa volta è stato chiuso un negozio di vicinato.

L'intervento è stato portato a termine dalla Polizia Municipale di Arezzo durante i consueti servizi di controllo di attività economiche già in precedenza oggetto di varie criticità.

"In data odierna - spiega la Municipale in una nota - il Nucleo di Polizia Amministrativa ha dato corso all’esecuzione di due ordinanze prefettizie di chiusura di due locali. Le chiusure sono scaturite a seguito di precedenti interventi, espletati dal medesimo nucleo, volti al rispetto delle normative di settore e della normativa Covid-19".

Il bar di villaggio Dante dovrà restare chiuso per 30 giorni in seguito al blitz di Squadra Mobile e Polizia Municipale avvenuto la scorsa settimana. Al termine dei controlli le forze dell'ordine hanno arrestato una donna e sequestrato contanti e cocaina. 

Dieci giorni di chiusura invece per un negozio etnico di via Piave, nel quartiere di Saione, che è stato "oggetto di molteplici interventi sanzionatori sia amministrativi che penali" e più volte in passato ha visto i vigili eseguire ordinanze di chiusura. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Illeciti amministrativi e blitz anti spaccio": due locali chiusi con ordinanza del Prefetto

ArezzoNotizie è in caricamento