rotate-mobile
Cronaca

Controlli di polizia nel centro storico. Identificate 77 persone, 15 avevano precedenti

L'attività degli agenti in collaborazione con la municipale e il reparto prevenzione crimine di Firenze. Ispezionati 10 esercizi pubblici

Ieri sera la Polizia di Stato ha effettuato servizi straordinari di controllo del territorio di Arezzo, finalizzati al contrasto dei reati legati alla “malamovida”. L’attività degli agenti si è svolta nelle zone del centro storico dove più alta è la concentrazione di giovani e ha visto la partecipazione degli equipaggi del reparto prevenzione crimine di Firenze e della Polizia Municipale.

Questo fa parte di una strategia di più ampio respiro condivisa in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, adottata con il coordinamento operativo del Questore, per incrementare il livello di sicurezza nella città durante i fine settimana.

Il servizio si è articolato nelle strade del centro interessando le zone di Corso Italia, piazza della Badia, piazza Sant'Agostino e Campo di Marte.

Nel corso dell’intensa attività di monitoraggio, sono stati controllati 10 esercizi pubblici frequentati, in quel momento, da 77 persone, 15 delle quali gravate da precedenti di polizia.

Per i titolari dei locali dove sono stati identificati gli avventori con precedenti penali verrà avviato un procedimento amministrativo che, qualora venga accertato un concreto pericolo per la moralità e per l’ordine e la sicurezza pubblica, andrà ad incidere sulla licenza dell’esercizio pubblico determinandone la sospensione oppure, nei casi più gravi, la revoca.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli di polizia nel centro storico. Identificate 77 persone, 15 avevano precedenti

ArezzoNotizie è in caricamento