rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Il caso

Piscina no green pass, sopralluogo della Municipale: "Ordinanza violata, scatta la denuncia"

Durante il sopralluogo di quest'oggi, le vasche sono state chiuse mentre gli avventori che volevano recarsi al bar hanno trovato le porte aperte, salvo presentazione di green pass controllato da un agente della Municipale

Nuovo sopralluogo della Polizia Municipale alla piscina comunale e nuovo verbale. In seguito all'ordinanza sindacale firmata ieri sera dal primo cittadino Alessandro Ghinelli,  con la quale è stata disposta la chiusura del centro sportivo per il mancato adeguamento alle discipline anti Covid imposte dalla legge, questo pomeriggio le forze dell'ordine si sono recate "a bordo vasca" per verificare il rispetto del provvedimento. E dato che i tuffi non si erano interrotti, è stata accertata la violazione. 

Adesso l'iter è chiaro: in seguito alla verifica può scattare la denuncia, che già domani mattina dovrebbe essere formalizzata dalla Polizia Municipale e poi comunicata alla Procura di Arezzo.

Durante il sopralluogo di quest'oggi, le vasche sono state chiuse mentre gli avventori che volevano recarsi al bar hanno trovato le porte aperte, salvo presentazione di green pass controllato da un agente della municipale.  

Marco Magara, direttore sportivo dell'associazione sportiva Chimera Nuoto, si è palesato all'esterno della struttura, rivendicando "il diritto dei cittadini alla libertà". L'ordinanza è stata notificata ieri al centro sportivo Chimera e al suo gestore, che erano i diretti interessati. Nessuna notifica invece per l'associazione sportiva Chimera nuoto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina no green pass, sopralluogo della Municipale: "Ordinanza violata, scatta la denuncia"

ArezzoNotizie è in caricamento