rotate-mobile
Cronaca

Da Pisa ad Arezzo per minacciare di morte la compagna. 45enne arrestato alla stazione

Un uomo di 45 anni, A.f. le sue iniziali è stato arrestato questa mattina alla stazione di Arezzo dagli agenti della Squadra Mobile. L'uomo, considerato un soggetto pericoloso, è accusato di lesioni gravissime e  rapina commesse nei confronti...

Un uomo di 45 anni, A.f. le sue iniziali è stato arrestato questa mattina alla stazione di Arezzo dagli agenti della Squadra Mobile. L'uomo, considerato un soggetto pericoloso, è accusato di lesioni gravissime e rapina commesse nei confronti della propria convivente. Tre gli episodi noti alle forze dell'ordine nei quali il 45enne, marocchino e presente in maniera clandestina nel territorio italiano, si è scagliato contro la propria compagna minacciandola di morte.

Era il pomeriggio di giovedì 10 maggio quando a seguito di una lite per futili motivi l’uomo ha colpito alla testa la propria compagna nell’abitazione che condividevano a Pontedera in provincia di Pisa. Quando la donna è corsa in bagno per tamponare la ferita l’uomo, mentre la stessa era china sul lavandino, l’ha aggredita nuovamente con un coltello, recandole profonde ferite sul viso e sulle mani. “Mirava alla gola, ho cercato di proteggermi il collo con le mani” ha detto terrorizzata la donna ai poliziotti e al personale sanitario nel frattempo intervenuti.

L’uomo, poco prima dell’arrivo della Polizia, si è dato alla fuga sottraendo la borsa della donna e facendo perdere le proprie tracce, ma ha continuato a perseguitarla nei giorni successivi.

A mezzanotte di domenica 13 maggio è giunto ad Arezzo e si è presentato nell’appartamento di un amico italiano dove la donna aveva nel frattempo trovato rifugio. L’aggressore che dopo aver forzato la porta d’ingresso dello stabile ha cercato di sfondare la porta di casa inveendo contro la donna e minacciandola di morte. Anche in questo caso tuttavia, intuito che stava arrivando la Polizia, l’uomo si è dato a precipitosa fuga.

Le minacce di morte sono continuate anche la mattina di lunedì 14 quando l’uomo, ha chiamato al telefono la propria convivente, ha continuando a insultarla promettendo che gliela avrebbe fatta pagare con la vita.

Questa mattina gli uomini della squadra mobile lo hanno individuato alla stazione di Arezzo e gli hanno messo le manette.

L’uomo verrà associato al Casa Circondariale di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Pisa ad Arezzo per minacciare di morte la compagna. 45enne arrestato alla stazione

ArezzoNotizie è in caricamento