rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Piper cade durante la fase di decollo: 5 feriti, c'è anche un aretino

Grave incidente aereo questa mattina a Cecina in provincia di Livorno. Un piper è caduto e si è distrutto nell'impatto con l'aviosuperficie: a bordo il pilota e quattro paracadutisti (di cui 2 esperti) della scuola di volo Porta della Maremma. Tra...

Grave incidente aereo questa mattina a Cecina in provincia di Livorno. Un piper è caduto e si è distrutto nell'impatto con l'aviosuperficie: a bordo il pilota e quattro paracadutisti (di cui 2 esperti) della scuola di volo Porta della Maremma. Tra questi c'è anche un aretino, il comadandate del Cessna 185.

Lo schianto è avvenuto poco dopo la fase di fase di decollo, il velivolo era partito dalla pista del Cedrino nel comune di Bibbona. Il pilota avrebbe cercato di evitare edifici una volta che il pilota si è accorto che stava perdendo quota. Il mezzo sarebbe caduto da una decina di metri, ribaltandosi.

I quattro passeggeri sono rimasti feriti con varie contusioni, nessuno di loro è in pericolo di vita. Grave invece il pilota, che ha riportato un trauma cranico ed è in coma.

Tra le cause più probabili dell'incidente c'è un guasto, probabilmente il blocco del motore dovuto al vento. Ma non si esclude nessuna ipotesi. I tecnici dell’Enac hanno avviato un'indagine sull'accaduto.

Particolarmente delicate sono state le operazioni di estrazione del pilota che era rimasto bloccato tra le lamiere: gli altri passeggeri nell’urto sono stati buttati fuori dall’abitacolo nell'impatto al suolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piper cade durante la fase di decollo: 5 feriti, c'è anche un aretino

ArezzoNotizie è in caricamento