rotate-mobile
Cronaca

Scontro auto e moto tra San Zeno e l'Olmo. La vittima è un orafo 45enne di Arezzo

Un grave incidente stradale si è verificato alle 16:50 nella famigerata strada statale 73, la Senese Aretina che collega il Comune di Arezzo a Pieve al Toppo. Una moto Cagiva 125 e un'auto si sono scontrati. I sanitari giunti sul posto hanno...

Un grave incidente stradale si è verificato alle 16:50 nella famigerata strada statale 73, la Senese Aretina che collega il Comune di Arezzo a Pieve al Toppo. Una moto Cagiva 125 e un'auto si sono scontrati.

I sanitari giunti sul posto hanno accertato che c'è una vittima, il motociclista. Si tratta di Luca Polverini 45 anni di Arezzo, piccolo imprenditore orafo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili urbani per ricostruire la dinamica e dirigere il traffico in un'orario così di punta. L'incidente è avvenuto di fronte alla vecchia sede Securpol all'altezza del bivio per il centro equestre. L'uomo lascia la moglie e due figli.

Secondo le prime ricostruzioni pare che Polverini a bordo della sua moto stesse dirigendosi da Pieve al Toppo verso Arezzo, probabilmente rientrando in ditta, nella zona di Molin Bianco oppure a casa. All'altezza del bivio per il centro ippico si è scontrato con un'auto con alla guida un uomo di 54 anni, che pare stesse svoltando verso sinistra. Un urto praticamente frontale che è stato fatale per l'imprenditore orafo aretino. E' stato sbalzato via ed ha perso la vita sul colpo.

La notizia ha cominciato a circolare in città lasciando sconvolti i numerosi amici e conoscenti, qualcuno dei quali si è anche recato nel luogo dell'incidente, incredulo di quando fosse appena accaduto.

La Senese Aretina è da sempre una strada molto pericolosa e ad alta densità di incidenti mortali. L'ultimo si era registrato in piena estate a metà luglio all'altro incrocio, quello per l'inceneritore. Anche quella volta un motociclista aveva perso la vita, un giovane di 35 anni di Agazzi.

La nota di Anas delle 17:30

Anas comunica che la strada statale 73 “Senese Aretina” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra San Zeno e Olmo, ad Arezzo, a causa di un incidente che ha causato il decesso di una persona.

Il traffico è deviato con indicazioni sul posto.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800 841 148.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro auto e moto tra San Zeno e l'Olmo. La vittima è un orafo 45enne di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento