rotate-mobile
Cronaca

Pier Luigi Boschi all'inviata di Dimartedì: "Guardate dove sono finite le penne del pollo". VIDEO

"Io credo che dovrete vedere la storia di San Filippo Neri, quando la gallina... dove andarono a finire le penne... le penne del pollo". E poi: "Guardate dove sono andate a finire le penne". Queste le parole pronunciate da Pier Luigi Boschi...

"Io credo che dovrete vedere la storia di San Filippo Neri, quando la gallina... dove andarono a finire le penne... le penne del pollo". E poi: "Guardate dove sono andate a finire le penne".

Queste le parole pronunciate da Pier Luigi Boschi, padre del ministro Maria Elena, alla inviata della trasmissione diMartedì su La7, condotta da Giovanni Floris. Una risposta criptica alla domanda della giornalista: "E' più preoccupato per sé o per sua figlia?"

A una richiesta di spiegazioni, Pier Luigi Boschi, ex vice presidente di Banca Etruria, ha detto: "San Filippo Neri confessò una persona e gli disse di andare a vedere dove erano andate a finire le penne".

Probabilmente Boschi si riferisce a una parabola di San Filippo Neri, tirata in ballo cercando di stigmatizzare le voci sull'inchiesta che lo riguardano. Secondo la tradizione il santo confessò una donna avvezza alle maldicenze e come penitenza le impartì di spiumare una gallina e poi raccogliere le penne una ad una. Verosimilmente Boschi ce l'ha con giornalisti e politici "chiacchieroni" che per penitenza dovrebbero raccogliere le penne della gallina.

IL VIDEO (servizio di diMartedì ripreso da Il Fatto quotidiano)

Foto: in copertina un frame del video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pier Luigi Boschi all'inviata di Dimartedì: "Guardate dove sono finite le penne del pollo". VIDEO

ArezzoNotizie è in caricamento