Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca San Giovanni Valdarno

Picchiano un 60enne dopo una lite, poi se ne vanno a ballare in discoteca

L'uomo è stato ricoverato e quindi operato per un trauma cranico. I carabinieri stanno stringendo il cerchio sui giovani ritenuti gli autori dell'aggressione

Picchiato a causa di una banale lite legata alla circolazione stradale. E' questa la ricostruzione più attendibile riguardo l'aggressione subita sabato scorso, 6 luglio, da un 60enne a San Giovanni Valdarno. Il fatto è avvenuto intorno alle 23 davanti a un pub che si trova nei pressi della stazione. Secondo i carabinieri, a scagliarsi con violenza contro l'uomo sarebbero stati alcuni giovani, che lo hanno colpito con calci e pugni, abbandonandolo mentre giaceva per terra esanime. 

La vittima, residente in Valdarno, è stata soccorsa dai mezzi del 118, intervenuti sul posto con auto infermierizzata e ambulanza della Misericordia. Il 60enne è stato quindi trasportato con Pegaso all'ospedale Le Scotte di Siena, dove è arrivato in codice giallo a causa di un trauma cranico. Nelle ore successive è stato sottoposto a intervento chirurgico, anche se non è in pericolo di vita.

Dopo l'aggressione, i ragazzi sono poi andati a fare serata in discoteca. I militari stanno indagando per individuare tutti i responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiano un 60enne dopo una lite, poi se ne vanno a ballare in discoteca
ArezzoNotizie è in caricamento