rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Picchiati, legati e imbavagliati dentro casa: cruenta rapina a Palazzuolo. Portati via anche 3 fucili

Cruenta rapina nella notte nella frazione di Palazzuolo, nel comune di Monte San Savino. Tre banditi hanno fatto irruzione all'interno di un'abitazione isolata, poco fuori dal paesino: all'interno delle mura domestiche, al momento dell'entrata dei...

Cruenta rapina nella notte nella frazione di Palazzuolo, nel comune di Monte San Savino. Tre banditi hanno fatto irruzione all'interno di un'abitazione isolata, poco fuori dal paesino: all'interno delle mura domestiche, al momento dell'entrata dei malviventi, c'erano i due anziani padroni di casa, ultraottantenni, del '32 e del '34. I rapinatori li hanno picchiati, imbavagliati e legati, prima di darsi da fare, alla ricerca del bottino. Pare che i rapinatori abbiano sorpreso le vittime, marito e moglie, mentre erano a letto: per farsi consegnare il denaro li hanno presi a schiaffi.

Ancora frammentarie le informazioni sull'accaduto, pare che i banditi siano riusciti a portare via - tra le altre cose - tre fucili, che il proprietario di casa deteneva, regolarmente denunciati. Avrebbero poi preso la macchina dell'anziano, una Ford Fiesta bordeaux, per scappare nella notte. Le indagini sull'accaduto sono portate avanti dai carabinieri della compagnia di Cortona, che questa mattina si sono recati a Palazzuolo per i rilievi. In mattinata sono arrivate anche due ambulanze: i sanitari del 118 hanno dapprima medicato le due vittime, poi alle 8,30, li hanno portati per accertamenti all'ospedale della Fratta in codice verde. La donna, R.T., ha escoriazioni al volto, al torace e agli arti superiori. L'uomo, D.M., ha escoriazioni a una gamba e a una mano.

"C'erano stati furti in abitazioni - racconta uno dei residenti di Palazzuolo -, magari di chi si intrufolava con una scusa in casa e poi metteva le mani sull'oro o sui preziosi. Ma mai si era verificato un episodio simile nel nostro paese".

Un fatto violento, come fu la rapina di Ponticino avvenuta lo scorso novembre. Un caso particolarmente grave che, successivamente, attirò in provincia le telecamere della trasmissione di Rete 4, condotta da Paolo Del Debbio, “Dalla vostra parte”. Le vittime, in quel caso, furono i coniugi Del Cucina. La padrona di casa, durante l'assalto, venne picchiata, imbavagliata e legata.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiati, legati e imbavagliati dentro casa: cruenta rapina a Palazzuolo. Portati via anche 3 fucili

ArezzoNotizie è in caricamento