rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La manifestazione / Centro Storico / Via Porta Buia, 6

"Basta violenza e bullismo", manifestazione in piazza Fanfani. La solidarietà per l'11enne aggredita

Appuntamento domani pomeriggio, alle 17 proprio nel luogo dove sabato scorso l'11enne è stata aggredita dal branco. A organizzare l'evento il comitato Giù le mani dalle mense insieme a Futuro Aretino e Dog

In piazza alla Cadorna per dire basta agli episodi di violenza e bullismo che si stanno verificando con sempre maggiore frequenza in città. A dare appuntamento alle famiglie aretine e ai giovani, proprio nel luogo dove si è verificata l'aggressione di un branco di ragazzini nei confronti di una 11enne, è il comitato Giù le mani dalle mense, insieme alle associazioni Futuro Aretino e Dog operatori di strada
Dopo il violento episodio che si è verificato sabato scorso in un angolo della centrale piazza cittadina, proprio dove si affaccia una scuola media, comitato e associazioni hanno deciso di promuovere un evento per riflettere sulle criticità che interessano adolescenti e preadolescenti. La manifestazione si svolgerà domani, 25 febbraio, alle ore 17.

Un incontro, si legge in una delle locandine diffuse nelle ultime social con un tam tam su social e chat per manifestare "solidarietà a tutte le vittime" e per chiedere "l'intervento delle istituzioni". In questo modo, scrive il comitato nel suo volantino, "la città reagisce ai ripetuti episodi di violenza, bullismo e solitudine".

La mamma della bambina: "Ha paura, vuole andarsene da Arezzo"

L'aggressione da parte del branco

Il violentissimo episodio si è consumato nella serata di sabato 18 febbraio in uno spicchio di piazza che di fatto era un vicolo cieco. La ragazzina vi era giunta alle 18 circa, insieme ad un'amica, per parlare con altre due ragazzine e chiarirsi. Oggetto del contendere sarebbero stati dei messaggi scambiati su Whatsapp dall'11enne con l'ex fidanzatino della ragazza con la quale doveva parlare. 

Giunta in piazza però, la giovanissima si è trovata di fronte ad un branco di 30, forse 40 ragazzi. Prima ci sarebbero state offese, poi sarebbero passate alle mani. Stando a quanti rilevato dalla Polizia analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza del Comune di Arezzo, sarebbero state meno di 10 le ragazze a sferrare calci, pugni e spintoni. Oltre 30 minuti da incubo, durante i quali si sono verificati due aggressioni fisiche che hanno fatto finire la ragazzina al pronto soccorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Basta violenza e bullismo", manifestazione in piazza Fanfani. La solidarietà per l'11enne aggredita

ArezzoNotizie è in caricamento