rotate-mobile
Cronaca Palazzo del Pero

Picchia la moglie, poi scappa con la figlia e minaccia il suicidio: arrestato dai carabinieri

L'uomo era scappato con la figlia di dieci anni a Rimini e aveva minacciato di uccidere la piccola e poi di suicidarsi. La procura ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare e ieri sono scattate le manette

E' stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della moglie un 43enne di Palazzo del Pero.

L'uomo nei giorni scorsi si era reso protagonista di un violento episodio per il quale si erano mobilitati i carabinieri di Arezzo e quelli di Rimini. 

Le indagini sono indiziate subito dopo la denuncia da parte della moglie che, stanca dei continui maltrattamenti, si è rivolta alle forze dell'ordine.

"Gli accertamenti - spiegano i militari - hanno consentito di verificare che, da alcuni anni, l'uomo la sottoponeva a violenze, vessazioni e denigrazioni, impedendole di frequentare familiari, colleghi di lavoro ed amici, accusandola di tradimenti coniugali inesistenti".

Porta via il figlio da scuola e chiama la moglie: "Uccido il bambino e mi ammazzo"

Alcuni giorni fa il 43enne minacciò la donna con una pistola - poi risultata giocattolo - sul luogo di lavoro della donna. L'aggredì all'esterno e le fece sbattere la testa sulla carrozzeria dell'auto provocandole lesioni. Esasperata lei chiedeva la separazione lui, contrario, si scagliava violentemente, picchiandola e minacciandola di morte. 

Il culmine della vicenda risale allo scorso 6 febbraio, quando l’uomo si è recato alla scuola della figlia di 10 anni e, all’insaputa della madre, l’ha portata via, lasciando la città. Non solo, in quell'occasione ha minacciato il suicidio e di uccidere la bambina.  

I Carabinieri della Compagnia di Arezzo, vista la situazione di assoluta emergenza, hanno immediatamente avviato ricerche. Grazie al  sistema di localizzazione del cellulare dell'uomo, è stata acquisita la posizione; padre e figlia si trovavano a Rimini. In poche ore sono stati rintracciati: l'uomo è stato fermato e la bambina è stata riaffidata alla madre, opportunamente avvisata dai Carabinieri.
A seguito dei riscontri acquisiti dai militari operanti durante le indagini, a carico dell’uomo è stato emessa dal Tribunale di Arezzo su richiesta della locale Procura, una ordinanza di custodia cautelare, eseguita nella giornata di ieri dalla Stazione di Palazzo del Pero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la moglie, poi scappa con la figlia e minaccia il suicidio: arrestato dai carabinieri

ArezzoNotizie è in caricamento