rotate-mobile
Cronaca Sansepolcro

Dramma in famiglia: lei ricoverata, lui scappa. I carabinieri trovano l'uomo appostato sotto l'ospedale

Si tratta di un 32enne che deve rispondere di maltrattamenti. Ha anche colpito uno dei militari, facendo resistenza all'arresto

Nella notte scorsa i carabinieri dell’aliquota Radiomobile della compagnia di Sansepolcro hanno arrestato un 32enne ucraino domiciliato in Valtiberina per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, rifiuto di fornire le proprie generalità e maltrattamenti in famiglia.

L’uomo si sarebbe reso responsabile di maltrattamenti nei confronti della compagna convivente, che aveva richiesto intervento dei carabinieri tramite il numero di emergenza 112. All’arrivo dei militari, il 32enne non era presente, mentre la donna è stata trasportata, a bordo di un'ambulanza, al pronto soccorso dell’ospedale di Sansepolcro per accertamenti e la successiva attivazione del protocollo del codice rosa.

Verso la mezzanotte i carabinieri hanno notato un uomo che si aggirava nei pressi del nosocomio e supponendo dalla descrizione che fosse l’aggressore, hanno tentato di identificarlo; questi si è opposto negando ai militari le proprie generalità e non fornendo un documento di riconoscimento.

Nel tentativo di operare il fermo, il 32enne ha sferrato una gomitata ad uno dei due militari intervenuti, tanto da procurargli delle lesioni alla mano destra. Alla fine è stato bloccato e condotto in caserma e poi arrestato dopo essere stato riconosciuto e quindi identificato da altri militari.

Le altre operazioni

Nei giorni scorsi i carabinieri della compagnia di Sansepolcro hanno rintracciato e arrestato, inoltre, un 41enne tunisino domiciliato ad Arezzo già sottoposto alla misura dell’obbligo della misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Nei suoi confronti il Tribunale di Arezzo, valutate precedenti responsabilità, aveva emesso un’ordinanza con la quale disponeva l’aggravamento della misura cautelare a cui era sottoposto. L'uomo dopo le formalità di rito è stato condotto presso il carcere di Firenze Sollicciano. Sempre i carabinieri di Sansepolcro hanno ritirato due patenti di guida e segnalato penalmente e amministrativamente due persone poiché controllate alla guida delle proprie autovetture, sono risultate positive all'alcol test.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma in famiglia: lei ricoverata, lui scappa. I carabinieri trovano l'uomo appostato sotto l'ospedale

ArezzoNotizie è in caricamento