rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Foiano della Chiana

Il pestaggio della compagna incinta è per gelosia. In carcere il 34enne di Foiano

A gennaio la ragazza aveva denunciato un'altra aggressione

L'ha pestata. Sberle, pugni. E nonostante portasse in grembo suo figlio non si sarebbe fatto remore ad abbandonarla in mezzo alla strada.
Ha creato scalpore l'episodio di Castefiorentino, che ha avuto come protagonisti un uomo di 34 anni, originario di Foiano della Chiana e la sua compagna, 27 anni e incita di poche settimane.

A monte dell'aggressione ci sarebbe stata la gelosia.

Sono stati i carabinieri di Castelfiorentino ad arrestare, nella notte tra domenica e lunedì, il 34enne dopo averlo beccato insieme alla donna.
Nei mesi precedenti, a quanto pare, l'uomo si sarebbe già reso protagonista di episodi analoghi. Ma quello della scorsa notte è stato davvero il culmine.

La ricostruzione

E' stato un semplice passante a richiedere l'intervento dei carabinieri. L'uomo aveva notato la coppia discutere animatamente vicino ad un furgone. Da prima lui l'avrebbe afferrata per un braccio e scaraventata per strada per poi andarse. Poi invece sarebbe tornato sui suoi passi convincendola a salire di nuovo a bordo. A quel punto le avrebbe sottratto il cellulare iniziando a controllarle le chiamate. Secondo quanto riportato nella richiesta di convalida dell'arresto, avrebbe visto che la donna aveva chiamato l'ex. Da qui le ragioni della sua furia che si sarebbe concretizzata in un pestaggio contro la donna. Poco dopo sono arrivati i militari che hanno messo fino a quel linciaggio.
La donna è stata trasferita in ospedale a San Giuseppe di Empoli. Qui ha ricevuto le cure del caso. Per lei la prognosi è di 5 giorni.
Il 34enne aretino invece si trova in carcere in attesa di giudizio.
A quanto pare a gennaio scorso, in seguito alla volontà della 27enne di interrompere la relazione, aveva alzate contro di lei le mani provocandole ematomi ben visibili. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pestaggio della compagna incinta è per gelosia. In carcere il 34enne di Foiano

ArezzoNotizie è in caricamento