rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazzale della Repubblica

Persona muore investita dal treno sui binari della Stazione di Arezzo

E' accaduto questa mattina mentre decine e decine di pendolari già si trovavano lungo i binari in attesa di salire in treno. Ritardi accumulati di oltre un'ora

Il cartello luminoso dell'atrio della Stazione di Arezzo avverte i passeggeri. Una persona è stata investita da un treno. Il fatto è accaduto questa mattina presto. Sul posto c'è stato l'intervento dei sanitari "per trauma da investimento da parte di un treno", la persona, non ancora identificata, però è deceduta sul posto. Per far luce sulla tragica vicenda avvenuta lungo il binario 4 dove di solito transita il Fracciarossa, sono intervenuti gli agenti della Polfer e l'autorità giudiziaria per stabilire la dinamica.

Dal momento dell'incidente il traffico ferroviario è rimasto bloccato. Decine e decine di pendolari si sono trovati sulla banchina in attesa di capire se e quando sarebbero riusciti a partire. Intanto alcuni treni hanno accumulato notevoli ritardi, anche di oltre un'ora, proprio per permettere all'autorità giudiziaria di compiere i necessari rilievi per chiarire la dinamica dei fatti. 

Il primo treno è riuscito a partire alle 7,45 dopo un'ora è mezzo di ritardo e con il passare del tempo la situazione del traffico ferroviario è lentamente tornata alla normalità. Intanto gli inquirenti stanno ricostruendo l'accaduto. Con molta probabilità si dovrebbe trattare di un gesto estremo compiuto da una persona di circa 40 anni. L'impatto, forse con un treno merci, però sarebbe avvenuto qualche ora prima rispetto al momento del ritrovamento.

Stazione di Arezzo, persona investita sul binario 4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persona muore investita dal treno sui binari della Stazione di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento