rotate-mobile
Cronaca Montevarchi

Non aveva il permesso di soggiorno. Denunciato un cittadino straniero senza fissa dimora

I carabinieri hanno anche deferito alla procura della Repubblica un pregiudicato che si trovava a Montevarchi nonostante il divieto di dimora

I carabinieri di Montevarchi hanno denunciato due cittadini stranieri al termine di una serie di controlli. Nel primo caso, si tratta di un pregiudicato 27enne, già gravato dalla misura del divieto di dimora a Montevarchi. L’uomo è stato sorpreso dalla “gazzella” del nucleo radiomobile mentre camminava in piazza Mazzini, sprovvisto di documenti d’identità. E' stato denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Arezzo per la violazione della misura cautelare e per l’inosservanza degli obblighi ricadenti sui cittadini stranieri.

Nel secondo caso, i militari di San Giovanni Valdarno ha ricevuto la segnalazione di un uomo che si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcune autovetture. La pattuglia lo ha raggiunto e, sebbene non vi fossero gli elementi sufficienti per denunciarlo per tentato furto, lo ha accompagnato in caserma. Qui i carabinieri hanno scoperto che si trattava di un senza fissa dimora, originario del nord-Africa e sprovvisto di permesso di soggiorno. Conseguentemente, è stato trasferito presso gli uffici della Polizia di Stato per la regolarizzazione o l’eventuale espulsione. E' stato comunque denunciato alla procura della Repubblica di Arezzo per violazione del Testo Unico sugli stranieri, che sanziona l’ingresso e la permanenza illegale nel territorio dello Stato italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non aveva il permesso di soggiorno. Denunciato un cittadino straniero senza fissa dimora

ArezzoNotizie è in caricamento