rotate-mobile
Cronaca

Paura in A1, 29enne ubriaco guida tir: fermato dalla Polstrada e denunciato

Viaggiava a zig zag tra una corsia e l'altra. Un automobilista che lo seguiva, impaurito, ha lanciato un allarme al 113. Movimentato episodio ieri sera sull’A1, tra Incisa e Reggello  dove un camionista di 29 anni è stato denunciato dalla...

Viaggiava a zig zag tra una corsia e l'altra. Un automobilista che lo seguiva, impaurito, ha lanciato un allarme al 113.

Movimentato episodio ieri sera sull’A1, tra Incisa e Reggello dove un camionista di 29 anni è stato denunciato dalla Polstrada di Arezzo perché al volante ubriaco. "L’uomo - spiega la Polstrada in una nota - conduceva un tir e la sua andatura non è passata inosservata, tant’è che un automobilista che lo seguiva, impaurito dai suoi zig-zag, ha lanciato l’allarme al 113, specificando che quel camion aveva una freccia rossa disegnata sul portellone posteriore".

La centrale operativa della Polizia Stradale ha allertato gli equipaggi che si trovavano in zona e dopo pochi minuti una pattuglia della Sottosezione di Battifolle ha intercettato il mezzo seguito da un’auto, guidata proprio da chi aveva dato l’allarme e che, con un cenno, ha annuito ai poliziotti intervenuti.

Il tir è stato seguito dagli agenti che, prima si sono messi alle sue costole per impedire agli altri veicoli di superarlo, e poi lo hanno affiancato e costretto a fermarsi. Alla prova dell’etilometro è emerso che l’autista aveva un tasso di alcool nel sangue superiore a 3 grammi per litro e, pertanto, gli investigatori gli hanno ritirato la patente, tolto 10 punti e sequestrato il mezzo, denunciandolo alla Procura di Arezzo e multandolo con circa 100 euro per eccesso di velocità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in A1, 29enne ubriaco guida tir: fermato dalla Polstrada e denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento