rotate-mobile
Cronaca

Pattuglione sul raccordo di Arezzo con cane antidroga: controllate 130 persone, multe e 40 punti tolti

Ancora un pattuglione sul raccordo autostradale tra Battifolle e Carbonaia. Mattinata di controlli serrati - come già avvenuto - con il dispositivo a reticolo della Polstrada: il servizio mirava a colpire le distrazioni alla guida, in particolare...

Ancora un pattuglione sul raccordo autostradale tra Battifolle e Carbonaia. Mattinata di controlli serrati - come già avvenuto - con il dispositivo a reticolo della Polstrada: il servizio mirava a colpire le distrazioni alla guida, in particolare quelle legate ai telefonini, e all'assenza cinture.

Hanno preso parte all'operazione sei pattuglie della sezione Polstrada di Arezzo, supportate dalla Polizia municipale di Arezzo e dal personale dell’Anas, che ha deviato il traffico dei veicoli da controllare verso i poliziotti - indirizzandolo con apposita segnaletica -. Le auto individuate sono state vagliate anche da Amper, pastore tedesco del Nucleo cinofili di Firenze, usato nelle operazioni anti-droga.

I risultati

In tutto sono state identificate 129 persone e controllati 116 veicoli. Le pattuglie hanno contestato 13 infrazioni al codice della strada, pizzicando 3 automobilisti che erano senza cinture e 3 camionisti che stavano guidando da troppo tempo, senza osservare i tempi di riposo necessari a ricaricarsi per mantenersi reattivi. I punti tolti dalle patenti sono stati 40, con 2 libretti di circolazione ritirati. Questa volta nessuno è stato trovato con il cellulare in mano o con droga nascosta. "E' il segnale che i continui controlli stanno dando gli effetti auspicati", dicono dalla Polstrada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattuglione sul raccordo di Arezzo con cane antidroga: controllate 130 persone, multe e 40 punti tolti

ArezzoNotizie è in caricamento