rotate-mobile
Cronaca Giovi-Chiassa

Si schianta contro il passaggio a livello di Giovi: traffico in tilt

L'episodio è accaduto questa mattina, 10 febbraio, alle 9.30 circa. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Lfi che hanno riparato i macchinari danneggiati

Traffico bloccato, ritardi lungo la linea ferroviaria e mezzi di soccorso all'opera per prestare aiuto a un ferito. È quanto accaduto alle 9.30 circa di questa mattina, 10 febbraio, a Giovi in corrispondenza del passaggio a livello. La frazione, come noto, è attraversata dalla linea ferroviaria Sinalunga-Pratovecchio e, all'ingresso del borgo, si trova il passaggio a livello. Qui un'automobilista avrebbe urtato contro la cassa di manovra che regola i movimento delle sbarre a ogni transito del treno. Un urto piuttosto violento visto che il macchinario è andato in tilt e la circolazione, sia ferroviaria che veicolare, è rimasta congelata per qualche ora. Così il "trenino del Casentino" ha riportato 31 minuti di ritardo mentre i tecnici di Lfi, gestore della tratta, hanno provveduto a ripristinare i macchinari danneggiati.

Immancabili le reazioni da parte dei residenti della zona. "Ma non doveva essere realizzato un sottopasso per garantire migliore sicurezza? - dicono alcuni abitanti del posto - Che fine ha fatto il progetto di messa in sicurezza di questo tratto stradale?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro il passaggio a livello di Giovi: traffico in tilt

ArezzoNotizie è in caricamento