rotate-mobile
Cronaca Saione / Via Curtatone

Ordinanza di chiusura immediata per un parrucchiere abusivo

E' stato scoperto attraverso i controlli della Polizia Municipale

Parrucchiere abusivo e allo stesso tempo vendita al dettaglio non autorizzata. L'attività è stata scoperta dalla Polizia Locale di Arezzo durante i controlli di routine in città. Il verbale risale al 7 aprile scorso ed è stato poi trasmesso agli uffici competenti dell'amministrazione che hanno emesso l'ordinanza di cessazione dell'attività e l'immediata chiusura dell'esercizio.

Il negozio in questione si trova nel quartiere di Saione, in via Curtatone. Qui i vigili urbani hanno trovato l'uomo mentre esercitava l'attività di acconciatore senza avere il titolo abilitativo e il requisito professionale e quindi in violazione della legge. La stessa persona, all'interno dei medesimi locali faceva commercio al dettaglio senza aver segnalato l'inizio di tale attività.

Per entrambe le violazioni, oltre alla chiusura immediata, sono previste delle sanzioni. Per la fattispecie dell'esercizio di acconciatore è prevista una sanzione amministrativa da 2.500 a 5.000, mentre per l'attività del commercio la multa può andare da 2500 a 15mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza di chiusura immediata per un parrucchiere abusivo

ArezzoNotizie è in caricamento