rotate-mobile
Cronaca

Palloncini bianchi per l'addio al piccolo Francesco

I palloncini bianchi, tantissime persone, un paese intero stretto attorno alla famiglia. Dolore e commozione oggi a Laterina in occasione dei funerali del piccolo Francesco Mosconi, il bimbo di 4 anni vittima di un incidente stradale nella serata...

I palloncini bianchi, tantissime persone, un paese intero stretto attorno alla famiglia. Dolore e commozione oggi a Laterina in occasione dei funerali del piccolo Francesco Mosconi, il bimbo di 4 anni vittima di un incidente stradale nella serata di martedì, nella zona industriale di Castiglion Fibocchi.

I parenti, gli amici e l’intera comunità di Laterina si sono stretti oggi per l’ultimo saluto alla piccola bara bianca nella chiesa dei Santi Ippolito e Cassiano.

Il sindaco Catia Donnini, nei giorni scorsi, con due ordinanze aveva indetto il lutto cittadino e ha imposto lo spegnimento delle luminarie.

Oggi durante il funerale le saracinesche del paese sono state abbassate e le luci di Natale spente.

LA TRAGEDIA

L’incidente è avvenuto martedì scorso, lungo la Vecchia Aretina, strada che porta da Castiglion Fibocchi a Laterina. La mamma di Francesco è stata sorpresa dal balzo di un capriolo nella carreggiata: ha tentato di evitarlo, ma è finita nella corsia opposta dove stava sopraggiungendo un camion. I due mezzi si sono scontrati e sono finiti nella scarpata. Ai soccorritori giunti sul posto le condizioni del bambino sono apparse subito gravissime. Il volo disperato verso l’ospedale pediatrico Meyer è stato vano: nonostante i tentativi di rianimarlo si siano protratti per oltre un’0ra, il piccolo non ce l’ha fatta.

Immagini di Luigi Alberti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palloncini bianchi per l'addio al piccolo Francesco

ArezzoNotizie è in caricamento