rotate-mobile
Cronaca

Palazzo ex Standa, in arrivo cancelli all'ingresso delle gallerie. Ghinelli pronto con l'ordinanza

Con ogni probabilità l'ordinanza per l'installazione dei cancelli a chiusura delle gallerie del palazzo ex Standa sarà firmata questa mattina dal sindaco Alessandro Ghinelli. E' dopo il tavolo di lavoro e confronto sulla sicurezza che si è...

Con ogni probabilità l'ordinanza per l'installazione dei cancelli a chiusura delle gallerie del palazzo ex Standa sarà firmata questa mattina dal sindaco Alessandro Ghinelli.

E' dopo il tavolo di lavoro e confronto sulla sicurezza che si è svolto nella giornata di ieri all'interno della Prefettura di Arezzo che arriva la notizia riguardante l'ufficialità della scelta già da tempo ventilata dall'amministrazione e caldeggiata dagli abitanti della zona.

Il primo cittadino, ai microfoni di Teletruria, ha sciolto le riserve e sottolineato come la misura si sia resa necessaria non solo all'indomani degli ultimi episodi di cronaca che si sono registrati nella zona ma, anche, in considerazione dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale e delle innumerevoli segnalazioni che nel tempo sono arrivate direttamente dai residenti del condominio in questione.

/attualita/campo-di-marte-ghinelli/

Come più volte sottolineato, le gallerie del palazzo nel tempo sono diventate un rifugio ideale per pusher e consumatori di sostanze stupefacenti. Un crescendo che ha contribuito a rendere la situazione particolarmente critica per tutti coloro che vivono e lavorano nella zona stessa.

Durante il tavolo sulla sicurezza, che ieri ha chiamato al confronto le autorità cittadine, è anche stata ribadita l'importanza di attivare sistemi di videosorveglianza in alcune delle zone "calde" del quartiere di Saione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo ex Standa, in arrivo cancelli all'ingresso delle gallerie. Ghinelli pronto con l'ordinanza

ArezzoNotizie è in caricamento