rotate-mobile
Cronaca

Padre Gratien, niente rito abbreviato. Presentata l'istanza di scarcerazione

Padre Gratien Alabi non si sottoporrà al giudizio con rito abbreviato. Questa mattina l'avvocato difensore del sacerdote congolese accusato dell'omicidio e della soppressione (o occultamento) del cadavere di Guerrina Piscaglia ha incontrato il...

Padre Gratien Alabi non si sottoporrà al giudizio con rito abbreviato. Questa mattina l'avvocato difensore del sacerdote congolese accusato dell'omicidio e della soppressione (o occultamento) del cadavere di Guerrina Piscaglia ha incontrato il proprio assistito nel carcere di Arezzo. Ed è arrivato il via libera per il giudizio ordinario.

Il processo dinanzi alla Corte d'assise inizierà il prossimo 4 dicembre. Insieme a Zacheo, oggi, c'erano anche Sergio Novani, professore di logica processuale a Chiasso, e l'avvocato Riziero Angeletti, che allargherà il collegio difensivo del religioso. I tre faranno tra poco un sopralluogo a Ca' Raffaello, per cercare di raccogliere materiale utile per dimostrare l'eventuale innocenza del loro assistito.

arresto-gratien4Infine, come annunciato, è stata presentata l’istanza di scarcerazione per Gratien che diventa in subordine un’istanza per ottenere almeno i domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre Gratien, niente rito abbreviato. Presentata l'istanza di scarcerazione

ArezzoNotizie è in caricamento