rotate-mobile
Cronaca

Ordina un pc online e paga 400 euro, riceve un pacco di riviste

Truffa online da 400 euro: acquista un pc, ma gli vengono recapitate riviste. Protagonista un aretino che aveva visto un computer portatile in vendita in Rete a 400 euro. Il prezzo piuttosto allettante aveva indotto l’uomo a contattare il...

Truffa online da 400 euro: acquista un pc, ma gli vengono recapitate riviste.

Protagonista un aretino che aveva visto un computer portatile in vendita in Rete a 400 euro. Il prezzo piuttosto allettante aveva indotto l’uomo a contattare il venditore e, dopo varie e-mail, è stato versato quanto dovuto mediante pagamento digitale. Dopo una settimana ha ricevuto un pacco in contrassegno al cui interno non c'era il notebook richiesto ma numerose riviste di rotocalchi.

L’immediata denuncia presentata dal cittadino truffato e la successiva delega di indagini emessa dalla Procura della Repubblica di Arezzo alla sezione della Polizia Postale hanno consentito di ricostruire le modalità utilizzate per il raggiro e di individuare il titolare dell’account utilizzato, la titolare del conto dove è confluita la somma versata e il beneficiario.

Immediatamente, nei confronti di un cittadino italiano e una cittadina rumena, residenti nel Pistoiese, quali autori del reato, è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordina un pc online e paga 400 euro, riceve un pacco di riviste

ArezzoNotizie è in caricamento