rotate-mobile
Cronaca

Maxi operazione antidroga. Perquisizioni e 13 arresti tra Arezzo, Parma e l'Albania

Identificati vari gruppi in grado di approvvigionare con ingenti quantitativi le piazze aretine

E' in corso dalle prime ora di questa mattina una maxi operazione antidroga sul territorio aretino e non solo. Nelle province di Arezzo e Parma per l'esattezza, oltre che in Albania, i carabinieri del Comando Provinciale di Arezzo insieme ai colleghi territorialmente competenti e al servizio per la cooperazione internazionale di Polizia, stanno effettuando perquisizioni e arresti.

Si tratta dell'esecuzione di un'ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Arezzo su richiesta della locale Procura. I militari stanno procedendo all’esecuzione di misure cautelari nei confronti di 13 soggetti, ritenuti responsabili in concorso del reato continuato ed aggravato di traffico di sostanze stupefacenti del tipo “cocaina” e “marijuana”.

Le indagini, condotte sin dal marzo 2018 dai Carabinieri della Compagnia di Arezzo e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Arezzo, sotto il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Arezzo, hanno consentito di ricostruire provate responsabilità secondo le quali i soggetti, appartenenti a quattro distinti gruppi criminali di etnia albanese, erano in grado di approvvigionare ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti per la successiva cessione nelle principali piazze di spaccio del capoluogo aretino.

Nel corso delle attività sono state individuate diverse decine di persone dedite all’assunzione di stupefacenti, nella stragrande maggioranza dei casi di cocaina, e contestate circa 3.200 cessioni per un volume di affari del valore stimato di circa 200mila euro.

Ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Arezzo ed alla quale parteciperà il Procuratore della Repubblica di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione antidroga. Perquisizioni e 13 arresti tra Arezzo, Parma e l'Albania

ArezzoNotizie è in caricamento