rotate-mobile
Cronaca

Operaio impatta con i cavi elettrici mentre sta potando una pianta: soccorso con Pegaso

Incidente sul lavoro a Castiglion Fiorentino, un uomo che stava potando alcune piante, ha impattato contro alcuni cavi elettrici, perdendo conoscenza. Immediata la richiesta di soccorso al 118, intervenuto anche Pegaso. L'episodio si è...

Incidente sul lavoro a Castiglion Fiorentino, un uomo che stava potando alcune piante, ha impattato contro alcuni cavi elettrici, perdendo conoscenza. Immediata la richiesta di soccorso al 118, intervenuto anche Pegaso.

L'episodio si è verificato in tarda mattinata nella frazione di Manciano, la vittima è un operaio di 34 anni, D.B., residente a Policiano. L'uomo si trovava all'interno di un cestello elevatore quando ha urtato il cavo della corrente: è stato attraversato da una scarica e ha perso i sensi. Oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti sul posto anche i vigili del fuoco.

Il 34enne è stato intubato in attesa dell'arrivo dell'elicottero Pegaso. Poi è stato trasferito all'ospedale fiorentino di Careggi. Indagini sull'accaduto a cura dei carabinieri e dell'ufficio prevenzione degli infortuni sul lavoro della Asl.

Foto Playvideo di Jonathan Barillari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio impatta con i cavi elettrici mentre sta potando una pianta: soccorso con Pegaso

ArezzoNotizie è in caricamento