rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Subbiano

Ha ucciso la mamma mentre dormiva, fissata l'udienza per la convalida dell'arresto

In arrivo anche il perito per l'autopsia sul cadavere della donna di 85 anni

Mentre si va verso la seconda notte in cella per Manuele Andreini il giudice ha fissato per lui l'udienza di convalida dell'arresto. Si terrà lunedì mattina alle 8,45 presso il carcere di Firenze.

Con lui l'avvocato difensore Francesco Gusmano del foro di Arezzo. L'operaio di 47 anni è reo confesso dell'omicidio della madre, Assunta Andreini, con la quale conviveva in un'abitazione di Calbenzano nel comune di Subbiano.

Nel pomeriggio di lunedì si terrà poi un'altra tappa fondamentale, alle 15 ci sarà il giuramento del tecnico incaricato della perizia sul cadavere della 85enne. Si tratta del professor Gabrielli che avrà il compito di confermare e approfondire le modalità con cui Assunta è stata uccisa. In un primo momento si era parlato di pugni, poi invece la ricostruzione ha portato al racconto del cuscino con il quale l'ha soffocata mentre lei dormiva.

Secondo quanto riferito dall'avvocato, Andreini di fronte ai carabinieri nella caserma di Arezzo, avrebbe raccontato che non si sarebbe reso conto di cosa stesse facendo, che non la voleva uccidere e che quando si è accorto che non respirava più, prima è scoppiato a piangere e poi ha chiamato il 112 dicendo a chi ha risposto al centralino: "Venite, ho ammazzato mia mamma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha ucciso la mamma mentre dormiva, fissata l'udienza per la convalida dell'arresto

ArezzoNotizie è in caricamento