rotate-mobile
Cronaca

Domani l'autopsia sul corpo della bimba di 16 mesi dimenticata in auto. Valdarno in lutto

Sarà eseguita domani mattina, e non questo pomeriggio come inizialmente paventato, l'autopsia sul corpo della bambina morta ieri a 16 mesi per ipertermia, dopo essere stata lasciata in auto dalla madre. Il pm della procura di Arezzo Andrea...

Sarà eseguita domani mattina, e non questo pomeriggio come inizialmente paventato, l'autopsia sul corpo della bambina morta ieri a 16 mesi per ipertermia, dopo essere stata lasciata in auto dalla madre.

Il pm della procura di Arezzo Andrea Claudiani si è trattenuto fino a tardi, ieri sera, nella caserma dei carabinieri di Castelfranco di Sopra, paese dove è avvenuta la tragedia

L'ipotesi di accusa a carico della madre, Ilaria Naldini, dipendente comunale a Terranuova Bracciolini e a Castelfranco di Sopra, è di omicidio colposo. La donna, ascoltata a lungo dal sostituto procuratore, era convinta di aver portato la piccola all'asilo nido.

Domani l'autopsia dovrebbe confermare la morte per il colpo di calore; il corpo della piccola, da ieri sera, si trova nella camera mortuaria dell'ospedale del Valdarno.

"Siamo affranti per la tragedia che ha colpito la collega Ilaria" hanno detto i colleghi di Ilaria Naldini, dipendenti e amministratori di Terranuova si uniscono al suo dolore e a quello dei familiari.

La nostra città è stata colpita da un grave lutto, un dolore infinito - ha detto il sindaco Sergio Chienni - Chi conosce Ilaria sa quale è la sua dedizione verso la famiglia e verso la comunità. Questo è il momento del silenzio e della vicinanza a tutti i familiari della piccola Tamara. E’ difficile anche solo immaginare la disperazione che stanno vivendo. Ci stringiamo intorno a loro e faremo tutto il possibile per stargli vicino”.

Il primo cittadino Sergio Chienni e l’amministrazione hanno stabilito di annullare, e rinviare a data da destinarsi, tutte le iniziative di “Una Notte a Terranuova”, in programma venerdì 9 giugno.

Contestualmente è stato modificato anche Il Cammino della Setteponti, organizzato da Enzo Brogi, che spiega: "è stato annullato il piccolo momento ricreativo che vi sarebbe stato dopo la cena a Montemarciano. Inoltre eviteremo il passaggio del Cammino dal centro di Castelfranco di Sopra, soffermandoci alla Badia di Soffena".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani l'autopsia sul corpo della bimba di 16 mesi dimenticata in auto. Valdarno in lutto

ArezzoNotizie è in caricamento