menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
terremoto_rieti6

terremoto_rieti6

Oggi l'addio a Marco Santarelli, figlio dell'ex capo di gabinetto di Arezzo. Sarà sepolto a Passignano

Si svolgeranno oggi i funerali a Roma i funerali di Marco Santarelli, 27 anni, figlio del questore di Frosinone ed ex capo di Gabinetto ad Arezzo. Il giovane, aspirante chef, è morto all'alba del 24 agosto, sotto le macerie dell'abitazione dei...

Si svolgeranno oggi i funerali a Roma i funerali di Marco Santarelli, 27 anni, figlio del questore di Frosinone ed ex capo di Gabinetto ad Arezzo. Il giovane, aspirante chef, è morto all'alba del 24 agosto, sotto le macerie dell'abitazione dei nonni.

Il ragazzo si trovava ad Amatrice, nei luoghi di origine del padre, per passare qualche giorno con i parenti. Imperdibile l'appuntamento con la Sagra dell'Amatriciana che si svolge nel luogo dove la ricetta è nata.

Il 27enne dormiva sotto le stesso tetto con tre amici i quali sono riusciti a mettersi in salvo. Non Marco, rimasto intrappolato e ucciso nel crollo dell'abitazione.

Lo stesso questore di Frosinone aveva partecipato alle ricerche, invano, dopo essersi precipitato ad Amatrice, avvertito della scomparsa del figlio.

Marco Santarelli viveva a Frosinone con il padre Filippo, ma era cresciuto nell'Aretino. Filippo Santarelli aveva lavorato, ad Arezzo, nella Digos, nella squadra Volante e poi nell'ufficio del capo di gabinetto.

Oggi si celebrano i funerali del giovane. Dopo la cerimonia a Roma, la salma sarà trasferita a Passignano sul Trasimeno per la sepoltura, l'Umbria è infatti la terra di origine della moglie del questore di Frosinone. Ma quando sarà possibile, le spoglie del ragazzo saranno traslate nel cimitero di Amatrice.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    I quaresimali: un peccato di gola concesso anche alle monache

  • Arezzo da amare

    C'era una volta Piazza San Jacopo

  • Gossip Style

    Le borse più belle del 2021

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento