rotate-mobile
Cronaca

Offre soldi a 13enni chiedendo prestazioni sessuali: 39enne a processo

Quattro tentativi di approccio - tutti naufragati - di fronte a due scuole medie. Poi le denunce delle famiglie e il processo

Si sarebbe appostato di fronte a due scuole medie cittadine e avrebbe avvicinato delle ragazzine, a volte con una battuta, altre avanzando subito una richiesta estremamente esplicita: sesso in cambio di soldi. Spaventate le ragazzine si sono dileguate e una volta giunte a casa hanno raccontato l'avvenuto ai genitori. Sono partite così alcune denunce nei confronti di un 39enne per il quale oggi ha preso il via l'udienza preliminare. 

L'uomo, manovale di professione, all'epoca dei fatti lavorava in cantieri nei pressi degli istituti scolastici e all'ora dell'ingresso o dell'uscita da scuola avrebbe tentato gli approcci. 

Gli approcci di fronte alla scuola

La vicenda risale al 2016. Quattro gli episodi che vengono contestati al 39enne. Uno avvenne nel settembre di quell'anno, quando l'uomo si avvicinò a una 13enne e le offrì 500 euro chiedendole una prestazione sessuale. Il secondo risale al mese successivo, quando avrebbe importunato un'altra 13enne che stava raggiungendo un'amica per entrare a scuola e le avrebbe offerto "mille euro come corrispettivo di una prestazione". Sempre lo stesso giorno avrebbe seguito una ragazzina cercando di parlarle, ma in quel caso l'adolescente riuscì a liberarsi della sua presenza. Infine di fronte ad una scuola del centro cittadino, avrebbe di nuovo offerto mille euro, stavolta  a una 12enne. 

Gli episodi, che fortunatamente furono troncati sul nascere dalle ragazzine, vennero raccontati ai genitori che subito sporsero denuncia contro l'allora 32enne. 

Dopo alcune indagini, coordinate dalla Pm Laura Taddei, la procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'uomo. Oggi di fronte al gip Giulia Soldini si è svolta la prima udienza preliminare, ma tutto è stato rinviato per un difetto di notifica. L'uomo, assistito dal legale Niki Rappuoli, si dice "dispiaciuto di quanto avvenuto" e di aver "tentato quegli approcci in un momento difficile della sua vita". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offre soldi a 13enni chiedendo prestazioni sessuali: 39enne a processo

ArezzoNotizie è in caricamento