rotate-mobile
Cronaca

Colpo in un bar di via Romana, svuotate slot e cambiamonete

Furto nella notte in un bar di via Romana ad Arezzo. Non è la prima volta che i malviventi fanno visita all'esercizio, già colpito qualche settimana fa. Obiettivo dei banditi, anche questa volta, il contenuto delle slot machine. Il furto è...

Furto nella notte in un bar di via Romana ad Arezzo. Non è la prima volta che i malviventi fanno visita all'esercizio, già colpito qualche settimana fa. Obiettivo dei banditi, anche questa volta, il contenuto delle slot machine.

Il furto è stato messo a segno nella notte tra lunedì e martedì: i ladri si sono messi in moto prima che la luce dell'alba rischiarasse la periferia aretina. Per entrare nell'esercizio sono passati dall'ingresso principale, forzando la saracinesca abbassata con una leva.

L'allarme ha fatto il suo dovere, scattando intorno alle 4 del mattino, ma i malviventi sono stati rapidissimi nel completare il crimine.

Si sono diretti verso le slot machine e il cambiamonete e li hanno svuotati. Poi sono scappati perché nel frattempo si erano messi in moto i vigilantes della Telecontrol, i primi ad intervenire sul luogo dell'accaduto e a metter fretta ai banditi. Le indagini sul furto sono portate avanti dai carabinieri di Arezzo. Il bottino dovrebbe aggirarsi attorno a un migliaio di euro.

"Non è la prima volta che succede - spiega il giovane titolare - un altro episodio del genere si era verificato a febbraio. I furti sono diventati un grosso problema in via Romana. Ma mi pare che i ladri non siano soltanto qui".

Microcriminalità in zona

Sempre nello stesso esercizio di via Romana, poco più di un mese fa, era stato messo a segno un colpo. I malintenzionati, nella circostanza, avevano infranto una vetrata, penetrando nel bar. Tuttavia l’allarme era entrato in azione e i banditi avevano fatto in tempo a racimolare 900 euro prima di scappare per non essere scoperti.

Un paio di settimane fa, in un altro punto di via Romana, si era verificato un violento alterco tra marito e moglie: i coniugi, nigeriani, erano venuti alle mani. La donna era rimasta ferita ad un braccio, tagliandosi con un pezzo di una vetrata di un negozio, infranta durante la lite.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo in un bar di via Romana, svuotate slot e cambiamonete

ArezzoNotizie è in caricamento