Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nuovo caso Coronavirus a Bibbiena: positivo al tampone al rientro dalle vacanze

Il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, attraverso i social comunica la presenza del nuovo caso

 

Nuovo caso di Covid nel comune di Bibbiena. A darne notizia è il primo cittadino, Filippo Vagnoli, che attraverso un video messaggio sui social informa la popolazione della situazione riguardante il territorio di propria competenza. Dopo mesi di calma, il Casentino torna nuovamente in allerta. Ad essere risultato infetto è un residente del capoluogo e rientrato in Italia dopo una vacanza all'estero. Attualmente si trova in isolamento presso un hotel Covid di Siena. 

La persona era già in isolamento visto che proveniva da un paese extra Schengen - spiega Vagnoli - così come previsto dalle attualità normative. Dopo il tampone di routine è stata riscontrata la positività la coronavirus. Per questo la persona è stata trasferita in hotel sanitario a Siena e non si trova più a Bibbiena. La situazione è assolutamente sotto controllo ma ciò che è accaduto ci suggerisce prudenza e soprattutto il rispetto delle regole ovvero mascherina in luoghi pubblici e in quelle occasioni in cui non è possibile mantenere adeguate distanze di sicurezza e una sanificazione frequentissima delle mani. La situazione nazionale ed internazionale è sempre molto delicata e dobbiamo tutti collaborare”. 

Ore 17.29 - Aggiornamento Asl Toscana sud est

Si comunica che in merito alla diffusione fenomeno Covid-19 oggi, 10 agosto, nel territorio della provincia di Arezzo zero casi. Si precisa altresì che il caso segnalato oggi da Regione Toscana e rilanciato dal sindaco di  Bibbiena  è gia stato segnalato nei report della USL  dei giorni scorsi.
Si tratta di una signora di 49 anni residente a Bibbiena, rientata dall'estero e attualmente ospite dell'albergo sanitario di Siena.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento