Coronavirus, un caso positivo nella Rsa di Castelfranco Piandiscò

Il Comune annuncia sul proprio sito ufficiale che tutto il personale e i restanti ospiti sono risultati negativi al tampone

Il Covid è tornato a colpire anche all'interno delle residenze sanitarie. Una ospite della Rsa di Castelfranco Piandiscò è risultata positiva ed è stata immediatamenta trasferita in un'altra struttura protetta. Tutti gli altri ospiti e il personale sono stati sottoposti al tampone che ha dato esito negativo al virus. 

L'Asl questa mattina ha comunicato altre quattro persone positive nel territorio comunale. Salgono così a 27 i casi attualmente affetti da Covid, mentre sono 10 i guariti.

La nota del Comune

"Sono numeri che preoccupano, e che giustificano le misure adottate su piano nazionale dal Governo con il nuovo DPCM del 13 ottobre 2020 il quale regola anche gli accessi alle RSA. Secondo le nuove disposizioni infatti l’accesso di parenti e visitatori a strutture di ospitalità e lungo degenza, residenze sanitarie assistite (RSA), hospice, strutture riabilitative e strutture residenziali per anziani, autosufficienti e non, è limitata ai soli casi indicati dalla direzione sanitaria della struttura, che è tenuta ad adottare le misure necessarie a prevenire possibili trasmissioni di infezione.

Si invita come sempre a seguire le misure anti-contagio imposte e suggerite dal Ministero della Salute e di evitare quindi ogni forma di assembramento in luogo pubblico e privato, utilizzando la mascherina protettiva in presenza di altre persone non conviventi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Coronavirus, sono 2.207 i nuovi casi in Toscana. 48 i decessi: quattro sono aretini

  • Coronavirus: 1.892 nuovi casi e 44 decessi. I dati della Regione Toscana

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento