Bollettino Covid: 9 casi in provincia. Positiva ai test una bimba di 8 anni

Il report giornaliero della Asl Toscana sud est relativo alla diffusione dei virus sul territorio provinciale nelle ultime 24 ore

Nove cittadini contagiati da Coronavirus. È quanto riporta il report giornaliero della Asl Toscana sud est in merito alla diffusione del virus nel territorio provinciale. "La situazione dalle ore 14 di ieri alle ore 14 di oggi - spiegano dall'azienda sanitaria - relativa alla diffusione del Covid, evidenzia nella provinicia di Arezzo 9 nuovi casi".

Di seguito il dettaglio per comune di sorveglianza  dei nuovi contagi emersi nelle ultime 24 ore.

A Cavriglia una 53enne si trova in isolamento domiciare dopo essere risultata positiva all'infezione. A San Giovanni Valdarno un uomo di 78 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, è risultato positivo ai test diagnostici. Analoga la situazione per una donna di 61 anni di Terranuova, anch'essa asintomatica e in quarantena presso la propria abitazione. A Capolona invece è risultata positiva una bambina di 8 anni. La piccola sarebbe venuta in contatto col virus in ambito scolastico. Come riportato dalla Asl la bimba frequenta una scuola primaria di Arezzo. L'intera classe è stata messa in isolamento. Fortunatamente l'alunna risulta asintomatica e non presenta problematiche particolari. A Castelfranco Piandiscò positivo un uomo di 37 anni già in isolamento domiciliare. Quattro invece i casi riscontrati tra i cittadini di Castiglion Fiorentino. Ad essere stati presi in carico dal sistema sanitario sono stati un 19enne, un 26enne, una 27enne e un 49enne. Per ciascuno di essi la catena di contagio è stata ricostruita, sono tutti asintomatici e si trovano in isolamento presso le proprie abitazioni.

"Il dipartimento di prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti - spiegano ancora dalla Asl - Tale attività ha evidenziato per il momento, 32 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 857 persone sono in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. 11 sono i pazienti ricoverati nel reparto di malattie infettive e 4 in terapia intensiva all'ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.995 tamponi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento