rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Covid: +651 casi in Toscana. Giani: "Con più dosi potremo vaccinare chiunque lo voglia per l’estate".

Negli ultimi sette giorni sono state inoculate oltre 230mila dosi di siero anti Covid. Un dato che, secondo il presidente della Regione, fa ben sperare sull'andamento della campagna vaccinale

Sono 651 i nuovi casi Covid riscontrati in Toscana nelle ultime 24 ore. Come consuetudine, è il presidente della Regione, Eugenio Giani, a fornire alcune anticipazioni riguardanti l'andamento dei contagi e la diffusione del virus nel territorio regionale. "I nuovi casi registrati in Toscana sono 651 su 23.271 test di cui 12.942 tamponi molecolari e 10.329 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,80% (7,7% sulle prime diagnosi) - spiega Giani.

WhatsApp Image 2021-05-13 at 11.28.10-2

È poi lo stesso presidente toscano ad intervenire in merito al percorso della campagna vaccinale. "Negli ultimi sette giorni - spiega sui social - sono state inoculate 230.126 dosi di siero anti Covid in tutto il territorio regionale. Si tratta di poco meno di 33mila vaccini somministrati al giorno. E con maggiori dosi potremo vaccinare chiunque lo voglia per l’estate".

Nel frattempo, nella giornata di ieri è stata ampliata la platea di  over 50 ai quali è consentito l'accesso alle agende di prenotazione per richiedere appuntamento e avviare il proprio percorso di immunizzazione dal virus. Un primo step di quella che, secondo quanto riportato dal governo toscano, si preannuncia una settimana concitata per quello che riguarda la campagna vaccinale.

Così il cronoprogramma vaccini della Regione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: +651 casi in Toscana. Giani: "Con più dosi potremo vaccinare chiunque lo voglia per l’estate".

ArezzoNotizie è in caricamento