Bollettino Covid: 103 casi nell'Aretino. I dati della provincia: sei ricoveri e un decesso

Il report giornaliero fornito dalla Asl Toscana sud est e riguardante i comuni del territorio. Sei i ricoveri eseguiti e un decesso registrato

Centotre casi, un decesso e sei ricoveri. Sono questi i dati della giornata di oggi e riguardanti i contagi da Coronavirus registrati nella provincia di Arezzo. A rendere note le cifre è la Asl Toscana sud est attraverso il consueto bollettino giornaliero dove viene specificato: "la situazione dalle ore 14 del giorno  20 ottobre alle ore 14 del giorno  21  ottobre 2020 relativa alla diffusione del Covid, evidenzia nella provincia di Arezzo 103 nuovi casi".

47 i residenti del comune di Arezzo risultati positivi al virus, tre a Bibbiena, due a Bucine, tre a Capolona, due a Castel Focognano, quattro a Castelfranco Piandiscò, sette a Cavriglia, due a Civitella in Valdichiana, tre a Foiano, due Laterina Pergine Valdarno, due a Loro Ciuffenna, uno a Marciano della Chiana, otto a Monte San Savino, tre a Montevarchi, due a Poppi, quattro a San Giovanni Valdarno, tre a Sansepolcro, tre a Subbiano e due a Terranuova Bracciolini. Fatta eccezione per sei pazienti gli altri si trovano in isolamento domiciliare. Ai 103 casi dell'Aretino si aggiungono anche altri due, cittadini residenti nel comune di Roma, che verranno trasferiti presso altro territorio: si tratta di una donna di 44 anni e un uomo di 51.

"Il dipartimento di prevenzione - sottolineano dalla Asl - ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti e ha evidenziato per il momento, 32 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 526 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 2.052 a domicilio, 23 presso le Cure Intermedie e 24 in albergo sanitario. Vi sono inoltre ad Arezzo 51 persone risultate debolmente positive al primo tampone e che sono in attesa del secondo che potrebbe confermare o meno la positività. Ci sono 55 ricoverati presso i reparti di malattie infettive e 6 in terapia intensiva dell’ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti sono stati resi possibili attraverso l’effettuazione di 3.197 tamponi. Si comunica, inoltre, ad Arezzo, il decesso di un uomo di 90 anni ricoverato al San Donato con quadro clinico molto complesso".

Di seguiti i casi per comune di sorveglianza.

Arezzo

Bambino di 1 anno isolamento domiciliare, contatto di caso, bambina di 1 anno ricovero extra-Usl, contatto di caso, b ambino di 2 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; bambina di 6 anni isolamento domiciliare, bambino di 10 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, ragazza di 13 anni isolamento domiciliare, ragazzo di 14 anni isolamento domiciliare, ragazzo di 15 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; uomo di 19 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, uomo di 20 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, donna di 21 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, uomo di 23 anni ricovero in ospedale, donna di 27 anni isolamento domiciliare, uomo di 31 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, uomo di 32 anni isolamento domiciliare, donna di 34 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, uomo di 34 anni isolamento domiciliare, uomo di 37 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, donna di 37 anni isolamento domiciliare, donna di 38 anni isolamento domiciliare, donna di 38 anni isolamento domiciliare, uomo di 38 anni isolamento domiciliare, donna di 41 anni isolamento domiciliare, uomo di 44 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, donna di 45 anni isolamento domiciliare, donna di 48 anni ricovero in ospedale; uomo di 49 anni isolamento domiciliare, donna di 51 anni isolamento domiciliare, donna di 52 anni isolamento domiciliare, donna di 54 anni isolamento domiciliare, donna di 55 anni isolamento domiciliare, uomo di 55 anni ricovero in ospedale, uomo di 56 anni isolamento domiciliare, donna di 57 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; uomo di 59 anni isolamento domiciliare, uomo di 64 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, donna di 67 anni isolamento domiciliare, uomo di 71 anni isolamento domiciliare, donna di 74 anni isolamento domiciliare, donna di 75 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, uomo di 75 anni isolamento domiciliare, uomo di 81 anni isolamento domiciliare, donna di 81 anni isolamento domiciliare, donna di 84 anni isolamento domiciliare, donna di 87 anni ricovero in ospedale, uomo di 92 anni ricovero in ospedale, donna di 93 anni ricovero in ospedale.

Bibbiena

Ragazzo di 11 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, donna di 32 anni isolamento domiciliare, asintomatico, donna di 44 anni isolamento domiciliare, contatto di caso.

Bucine

Uomo di 19 anni isolamento domiciliare, donna di 41 anni isolamento domiciliare.

Capolona

Ragazza di 11 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, donna di 31 anni isolamento domiciliare, uomo di 57 anni isolamento domiciliare.

Castel Focognano

Ragazza di 16 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico, donna di 47 anni isolamento domiciliare, personale scolastico non docente.

Castelfranco Piandiscò

Ragazzo di 17 anni isolamento domiciliare, uomo di 18 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, uomo di 51 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, donna di 52 anni isolamento domiciliare, contatto di caso. 

Cavriglia

Bambino di 10 anni isolamento domiciliare, ragazza di 16 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, uomo di 18 anni isolamento domiciliare, donna di 20 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, uomo di 29 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, donna di 44 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, donna di 54 anni isolamento domiciliare.

Civitella In Val Di Chiana

Uomo di 46 anni isolamento domiciliare, donna di 49 anni isolamento domiciliare.

Foiano Della Chiana

Donna di 53 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, donna di 80 anni isolamento domiciliare, uomo di 84 anni isolamento domiciliare.

Laterina Pergine Valdarno

Donna di 21 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, donna di 53 anni isolamento domiciliare.

Loro Ciuffenna

Uomo di 29 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, donna di 40 anni isolamento domiciliare.

Marciano Della Chiana

Uomo di 32 anni isolamento domiciliare, asintomatico.

Monte San Savino

Ragazzo di 11 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, ragazzo di 12 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, ragazza di 14 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, ragazzo di 16 anni isolamento domiciliare, donna di 45 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, donna di 52 anni isolamento domiciliare, uomo di 59 anni isolamento domiciliare, donna di 77 anni isolamento domiciliare.

Montevarchi

Uomo di 19 anni isolamento domiciliare, uomo di 49 anni isolamento domiciliare, donna di 62 anni isolamento domiciliare.

Poppi

Donna di 30 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, uomo di 69 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico.

San Giovanni Valdarno

Bambino di 4 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, uomo di 32 anni isolamento domiciliare, donna di 35 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, donna di 49 anni isolamento domiciliare.

Sansepolcro

Donna di 59 anni isolamento domiciliare, donna di 63 anni isolamento domiciliare, donna di 86 anni ricovero in ospedale.

"La Asl Toscana sud est ci ha comunicato 3 nuovi casi positivi nel nostro territorio - scrive il sindaco Mauro CornioliSi tratta di una donna di 59 anni (isolamento domiciliare), una donna di 63 anni (isolamento domiciliare), una donna di 86 anni (ricovero in ospedale). Purtroppo dobbiamo segnalare anche un decesso. È un uomo di 90 anni che era ricoverato al San Donato in Malattie Infettive. Alla famiglia va il nostro più sentito cordoglio. Ricordo che i ricoverati in ospedale sono quindi 3: un uomo di 61 anni, un uomo di 80 anni e la donna di oggi. I guariti sono 16. Gli attualmente positivi sono 25. Il totale dei positivi registrato fino ad oggi, nella seconda fase dell'emergenza, è 42. Alla luce della situazione che si sta delineando di giorno in giorno, si invitano i cittadini ad uscire solo per lo stretto necessario e ad evitare occasioni conviviali, incontri e tutto ciò che può rappresentare un rischio a livello di diffusione del virus, continuando a rispettare le regole base: lavare le mani spesso, mantenere la distanza fisica e indossare la mascherina. Facciamo ora dei sacrifici, per vedere se riusciamo ad evitare chiusure e divieti più "importanti". Auguri di pronta guarigione per tutti i nostri concittadini positivi".

Subbiano

Bambina di 10 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, bambino di 10 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, donna di 36 anni isolamento domiciliare.

Terranuova Bracciolini

Bambino di 5 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, donna di 51 anni isolamento domiciliare, personale scolastico non docente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento