Bollettino Covid: 14 nuovi casi. Tra i positivi anche un neonato, oltre 70 test eseguiti alla stazione

Dal 26 agosto ad oggi sono stati eseguiti 1389 tamponi presso la stazione ferroviaria di Arezzo. 74 di essi soltanto nella giornata di oggi

Sono in tutto 14 i nuovi casi di Coronavirus riscontrati nelle ultime 24 ore dalla Asl Toscana sud est. A darne notizia è l'azienda sanitaria stessa attraverso il bollettino quotidiano che riporta i risultati dei test effettuati dalle 14 di ieri 7 settembre allo stesso orario di oggi, 8 settembre.

Per quello che riguarda il territorio provinciale sono risultati positivi al Covid una 49enne di Cavriglia già in isolamento in quanto contato di caso noto, un 20enne di San Giovanni Valdarno anche lui contatto di un caso già conosciuto ai sanitari. Positivo poi un 32enne di Arezzo già in isolamento in quanto contatto di una persona rientrata dalla Romania. Quarantena anche per una 33enne e un 37enne entrambi residenti nel comune di Arezzo. Isolamento domiciliare per un uomo di 47 anni che, seppur asintomatico, dopo il rientro da Dubai è risultato infetto. Tra i positivi anche un 68enne, sempre residente nel territorio comunale di Arezzo, rientrato dall'Albania. A Castel Focognano è stato messo in isolamento, dopo l'esito positivo del test, un 30enne. Contestualmente sono state avviate delle indagini per stabilire la catena di contagio. Un caso a Castiglion Fiorentino dove un 51enne è stato colpito dal virus. Ben cinque i nuovi positivi riscontrati tra i residenti di Monte San Savino. Tra di essi c'è anche un neonato oltre a un 25enne, una 28enne, una 51enne e un 56enne. Tutti hanno eseguito il test dopo essere rientrati dall'Albania.

"Il dipartimento di prevenzione ha tracciato in 44 i contatti stretti per Arezzo, che sono già stati immediatamente posti in isolamento - fanno sapere dall'azienda sanitaria - Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 399 persone risultate positive al tampone. 2.461 sono in già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Nove i ricoverati presso le malattie infettive dell’ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.878  tamponi".

Dal 26 agosto ad oggi sono stati eseguiti 1389 tamponi presso la stazione ferroviaria di Arezzo. 74 di essi soltanto nella giornata di oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento