rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Bollettino Covid: 9 nuovi contagi e un ricovero in malattie infettive. I dati di oggi

L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.337 tamponi

Sono in tutti nove i cittadini risultati positivi al Coronavirus nella giornata di oggi. A darne conferma è la Asl Tosca sud est attraverso il bollettino quotidiano sulla diffusione del virus nel territorio provinciale aretino. "La situazione - informano dall'azienda sanitaria - dalle ore 14 del giorno 1 ottobre alle ore 14 del giorno 2 ottobre 2020 relativa alla diffusione del Covid, evidenzia nella provincia di Arezzo 9 nuovi casi". 

Sei i residenti del comune di Arezzo ad aver contratto l'infezione. Per tutti la catena di contagio è stata ricostruita con precisione in quanto si tratta di persone che hanno avuto contatti con casi già noti. Tra di esse particolarmente preoccupanti sono apparse le condizioni di salute di una 93enne la quale è stata trasferita nel reparto di malattie infettive dell'ospedale San Donato di Arezzo. Gli altri aretini positivi al Covid sono: un 21ennne, un 44enne, un 50enne, un 64enne e una 69enne. Ciascuno si trova in isolamento presso la propria abitazione con lievi sintomi. A Bucine invece in quarantena è finito un giovane di 16 anni mentre sono due i cittadini di San Giovanni Valdarno, uina 58enne e un 60enne, che si trovano costretti presso le proprie abitazioni dopo i riscontri positivi ai test diagnostici.

Il dipartimento di prevenzione, come sottolineato dall'Asl, attraverso l’attività di tracciamento dei contatti stretti ha evidenziato per il momento 14 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Toscana sud est 1.910 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 578. 12 sono i pazienti ricoverati presso le malattie infettive e 3 in terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.337 tamponi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: 9 nuovi contagi e un ricovero in malattie infettive. I dati di oggi

ArezzoNotizie è in caricamento