rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid: 65 nuovi casi nell'Aretino. Cinque ricoveri e due neonate positive al virus, i dati della Asl

Il report giornaliero della Asl Toscana sud est relativo alle ultime 24 ore. Casi accertati in 19 dei 36 comuni della provincia di Arezzo

Sessantaquattro nuovi contagi. È la cifra riportata dalla Asl Toscana sud est nell'ultimo bollettino riguardante la diffusione sul territorio provinciale del Coronavirus. "La situazione dalle ore 14 del giorno 10 ottobre alle ore 14 del giorno 11 ottobre - spiegano dall'azienda sanitaria - e relativa alla diffusione del Covid, evidenzia 64 nuovi casi nella provincia di Arezzo".

Tra i comuni con il più alto tasso di nuovi positivi c'è Arezzo con 17 cittadini risultati infetti, seguono Bibbiena con 7, Montevarchi con 6, Terranuova Bracciolini e Marciano della Chiana con 5 ciascuno, San Giovanni Valdarno e Lucignano 4 nuovi casi in entrambi i comuni, Laterina Pergine Valdarno con 3, Subbiano e Castiglion Fiorentino con due in ciascuno. Inefizioni rilevate anche a Bucine, Cavriglia, Chitignano, Civitella in Valdichiana, Cortona, Foiano della Chiana, Ortignano Raggiolo, Pieve Santo Stefano e Sansepolcro. Non conteggiato dalla Asl anche un caso registrato ad Anghiari dove, a darne notizia, è stato il sindaco Alessandro Polcri attraverso i social e che porta il complessivo dei contagi a 65.

Schermata 2020-10-11 alle 18.07.36

Fatta eccezione per cinque residenti del comune di Arezzo ricoverati in ospedale - di 41, 81, 84, 87 e 97 anni - per tutti gli altri pazienti è stato attivato l'isolamento domiciliare. "Il dipartimento di prevenzione - informano ancora dalla Asl - ha evidenziato per il momento 160 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 3.760  persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 1.089 a domicilio e 19 presso l'albergo sanitario. Ci sono 27 ricoverati presso le malattie infettive e 4 in terapia intensiva dell’ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.915 tamponi. Di seguito il dettaglio per comune di sorveglianza dei casi accertati dalla Asl Toscana sud est nelle ultime 24 ore".

Arezzo

Donna di 39 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso sintomatica, uomo di 41 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso sintomatico, uomo di 45 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico contatto di caso, uomo di 45 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, donna di 49 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica, uomo di 53 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso, donna di 55 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso sintomatica, donna di 61 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica, donna di 78 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, ragazza di 15 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica contagio in ambito scolastico, donna di 41 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica, donna di 62 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica, uomo di 41 anni ricovero in ospedale, donna di 81 anni ricovero in ospedale, uomo di 84 anni ricovero in ospedale, uomo di 87 anni ricovero in ospedale, uomo di 97 anni ricovero in ospedale.

Bibbiena 

Bambino di 7 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso asintomatico, studente; bambino di 8 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico, studente; bambina di 10 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica, studente; bambina di 13 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica, studente; donna di 44 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso asintomatica; uomo di 44 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso asintomatico; donna di 50 anni già in isolamento domiciliare, esito del tampone rilevato da esame diagnostico periodico.

Bucine

Ragazzo di 17 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico, contagio in ambito scolastico. 

Castiglion Fiorentino

Due ragazze di 16 anni si trovano in isolamento domiciliare in quanto il contatto di caso, asintomatiche, contagio in ambito scolastico.

Schermata 2020-10-11 alle 18.16.00-2

Cavriglia

Donna di 20 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Chitignano

Donna di 32 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica.

Civitella in Val di Chiana

Ragazzo di 16 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico e contatto di caso.

Cortona

Uomo di 58 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso, asintomatico.

Foiano della Chiana 

Donna di 64 già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Laterina Pergine Valdarno

Bambina di 5 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso asintomatica, alunna; donna di 26 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica; uomo di 59 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Schermata 2020-10-11 alle 18.36.52-2

Lucignano

Bambino di 9 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico, studente; bambino di 12 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico, studente; donna di 33 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica; donna di 19 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Marciano della Chiana

Neonata già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica; neonata già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica; donna di 35 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica; donna di 58 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatica; donna di 88 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Montevarchi

Donna di 46 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso; uomo di 50 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica; donna di 70 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica; uomo di 80 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico; uomo di 39 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico; uomo di 70 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico.

Ortignano Raggiolo

Ragazza di 17 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica, studente 

Pieve Santo Stefano

Ragazzo di 12 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico 

San Giovanni Valdarno

Uomo di 46 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di Caso, asintomatico, uomo di 49 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso, donna di 62 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatica; donna di 83 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica. 

Schermata 2020-10-11 alle 18.39.45-2

Sansepolcro

Uomo di 20 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dall’estero, asintomatico.

Subbiano

Bambino di 10 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico, studente; bambino di 12 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, studente.

Terranuova Bracciolini

Ragazza di 17 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatica, studente; donna di 52 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatica; donna di 59 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso; uomo di 65 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico; donna di 80 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso asintomatica.

Schermata 2020-10-11 alle 18.40.48-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: 65 nuovi casi nell'Aretino. Cinque ricoveri e due neonate positive al virus, i dati della Asl

ArezzoNotizie è in caricamento