rotate-mobile
Cronaca Cortona

Bollettino Covid: 2 aretini positivi al virus. L'aggiornamento della Asl

1359 sono i guariti da inizio emergenza ad oggi. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 690 tamponi

Due nuovi casi in provincia Arezzo e uno in quella di Grosseto. Sono questi gli aggiornamenti riportati dall'azienda Asl Toscana sud est relativi alla diffusione del Coronavirus nel territorio di propria competenza che, come noto, comprende oltre a quello aretino anche i territori provinciali di Siena e Grosseto.

"La situazione dalle ore 14 di ieri alle ore 14 di oggi - spiegano dalla Asl - relativa al fenomeno della diffusione del Covid-19 evidenzia 3 nuovi casi di cui 2 in provincia di Arezzo e 1 in provincia di Grosseto".

Ad essere risultati positivi al virus sono una coppia di aretini, di 40 e 36 anni entrambi asintomatici e attualmente in isolamento domiciliare presso la propria abitazione nel comune di Cortona. Il caso di Grosseto riguarda invece un 32enne, asintomatico e anche lui in isolamento a casa propria nel comune di Castiglion della Pescaia.

La Asl Toscana sud est ha al momento 39 casi in carico di cui 20 persone in isolamento domiciliare, 10 in ospedale, 4 in rsa, 5 ricoverati extra Asl. 1359 sono i guariti da inizio emergenza ad oggi. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 690 tamponi.

L'intervento del sindaco di Cortona Luciano Meoni

"I positivi del nostro comune - spiega - sono due persone rientrate dall'estero e riscontrate positive al virus. Non si registra nessun focolaio nel territorio di nostra competenza. Detto questo però non abbassiamo la guardia, l'emergenza non è terminata".

Il videomessaggio del sindaco cortonese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: 2 aretini positivi al virus. L'aggiornamento della Asl

ArezzoNotizie è in caricamento