rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid: 114 nuovi positivi nell'Aretino e 8 ricoveri in più. I dati della Asl Toscana sud est

L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti sono stati resi possibili attraverso l’effettuazione di 3.621 tamponi

Sono 114 i nuovi casi di Coronavirus accertati nella giornata di oggi. A darne comunicazione è la Asl Toscana sud est attraverso il bollettino giornaliero riportante la mappa del contagio in provincia di Arezzo. "La situazione dalle ore 14 del giorno 23 ottobre alle ore 14 del giorno 24 ottobre2020 relativa alla diffusione del Covid - informano dall'azienda sanitaria - evidenzia 114 casi nella provincia di Arezzo. Vi sono inoltre 33 persone risultate debolmente positive al primo tampone che sono in attesa del secondo che potrebbe confermare o meno la positività".

Ancora una volta il maggior numero di casi si registra ad Arezzo dove i nuovi positivi sono 50 di cui sette ricoverati presso i reparti dell'ospedale San Donato. Due i casi accertati invece ad Anghiari, uno a Bibbiena, uno a Bucine, uno a Capolona, uno a Castelfranco Piandiscò, uno a Castiglion Fibocchi, quattro a Castiglion Fiorentino di cui uno ricoverato, quattro a Cavriglia, tre a Civitella in Valdichiana, quattro a Cortona, cinque a Foiano della Chiana, due a Laterina Pergine Valdarno, due a Loro Ciuffenna, due a Marciano della Chiana, sei a Monte San Savino, sei a Montevarchi, uno a Pieve Santo Stefano, tre a Poppi, quattro a San Giovanni Valdarno, sei a Sansepolcro, tre a Subbiano, due a Terranuova Bracciolini.

Il dipartimento di prevenzione ha evidenziato per il momento, 10 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 5.865 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 2.532 a domicilio, 24 presso le strutture di cure intermedie e 27 presso l'albergo sanitario. 66 sono i ricoverati presso le malattie infettive e 8 in terapia intensiva all’ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di 3.621 tamponi.

I casi di oggi per comune di sorveglianza.

Anghiari

Due i cittadini infetti: si tratta di una donna di 59 anni isolamento domiciliare in quanto contatto di caso già noto e un uomo di 63 anni anche lui in isolamento.

Arezzo

Cinquanta nuovi casi di cui sette ricoverati in ospedale. Si tratta di: bambina di 9 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso; ragazzo di 14 anni isolamento domiciliare; ragazza di 17 anni isolamento domiciliare; donna di 25 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; uomo di 26 anni isolamento domiciliare; donna di 32 anni isolamento domiciliare; uomo di 41 anni isolamento domiciliare; donna di 46 anni isolamento domiciliare; uomo di 47 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; uomo di 56 anni isolamento domiciliare; donna di 67 anni isolamento domiciliare; uomo di 75 anni isolamento domiciliare; bambina di 1 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; bambina di 7 anni isolamento domiciliare; ragazzo di 15 anni isolamento domiciliare; uomo di 18 anni isolamento domiciliare; donna di 19 anni isolamento domiciliare; uomo di 21 anni isolamento domiciliare; uomo di 23 anni isolamento domiciliare; uomo di 24 anni isolamento domiciliare; uomo di 24 anni isolamento domiciliare; uomo di 28 anni isolamento domiciliare; donna di 29 anni isolamento domiciliare; uomo di 30 anni isolamento domiciliare; uomo di 32 anni isolamento domiciliare; donna di 35 anni isolamento domiciliare; uomo di 36 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; uomo di 39 anni isolamento domiciliare; donna di 42 anni isolamento domiciliare; donna di 47 anni isolamento domiciliare; donna di 47 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; uomo di 52 anni isolamento domiciliare; uomo di 53 anni isolamento domiciliare; donna di 56 anni isolamento domiciliare; uomo di 57 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; donna di 58 anni isolamento domiciliare; uomo di 61 anni isolamento domiciliare, sintomatico; donna di 66 anni isolamento domiciliare; uomo di 69 anni isolamento domiciliare; donna di 73 anni isolamento domiciliare; uomo di 98 anni isolamento domiciliare; donna di 81 anni ricovero extra-usl; donna di 57 anni ricovero in ospedale; uomo di 62 anni ricovero in ospedale; donna di 92 anni ricovero in ospedale; uomo di 67 anni ricovero in ospedale; uomo di 70 anni ricovero in ospedale; uomo di 70 anni ricovero in ospedale, sintomatico; uomo di 79 anni ricovero in ospedale; uomo di 86 anni ricovero in ospedale 

Bibbiena

Un nuovo caso riscontrato tra i residenti e si tratta di una ragazza di 14 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatica.

Bucine

Un nuovo caso riscontrato tra i residenti e si tratta di un agazzo di 16 anni isolamento domiciliare, contatto di caso.

Capolona

Un nuovo caso riscontrato tra i residenti e si tratta di un uomo di 71 anni isolamento domiciliare.

Castelfranco Piandiscò

Un nuovo caso riscontrato tra i residenti e si tratta di una donna di 45 anni isolamento domiciliare, contatto di caso

Castiglion Fibocchi

Un nuovo caso riscontrato tra i residenti e si tratta di una donna di 44 anni isolamento domiciliare.

Castiglion Fiorentino

Quattro i residenti risultati positivi al virus. Si tratta di un uomo di 51 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico; una donna di 52 anni isolamento domiciliare, asintomatica; una donna di 52 anni isolamento domiciliare e un uomo di 58 anni ricoverato in ospedale.

Cavriglia

Quattro i residenti risultati positivi al virus. Si tratta di: ragazza di 16 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; ragazzo di 17 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; uomo di 42 anni isolamento domiciliare, donna di 56 anni isolamento domiciliare.

Civitella In Val Di Chiana

Tre i residenti risultati positivi al virus. Si tratta di: ragazzo di 14 anni isolamento domiciliare; uomo di 44 anni isolamento domiciliare; donna di 47 anni isolamento domiciliare. 

Cortona

Quattro i residenti risultati positivi al virus. Si tratta di: donna di 53 anni isolamento domiciliare; donna di 62 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico; uomo di 63 anni isolamento domiciliare, sintomatico; donna di 72 anni isolamento domiciliare.

Foiano Della Chiana

Cinque i residenti risultati positivi al virus. Si tratta di uomo di 39 anni isolamento domiciliare, asintomatico; uomo di 57 anni isolamento domiciliare, sintomatico; uomo di 59 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; donna di 39 anni isolamento domiciliare; donna di 61 anni isolamento domiciliare.

Laterina Pergine Valdarno

Due i residenti risultati positivi al virus. Si tratta di: donna di 48 anni isolamento domiciliare; donna di 52 anni isolamento domiciliare, contatto di caso.

Loro Ciuffenna

Due i residenti risultati positivi al virus. Si tratta di: ragazza di 14 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; uomo di 44 anni isolamento domiciliare, contatto di caso.

Marciano della Chiana

Due i residenti risultati positivi al virus. Si tratta di ragazzo di: ragazzo 17 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; uomo di 61 anni isolamento domiciliare, asintomatico 

Monte San Savino

Sei i residenti risultati positivi al virus. Si tratta di: ragazzo di 15 anni isolamento domiciliare; uomo di 23 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; donna di 37 anni isolamento domiciliare; donna di 69 anni isolamento domiciliare; donna di 72 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; donna di 75 anni isolamento domiciliare.

Montevarchi

Cinque i residenti risultati positivi al virus. Si tratta di: ragazzo di 13 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; uomo di 38 anni isolamento domiciliare; donna di 44 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; uomo di 52 anni isolamento domiciliare; uomo di 52 anni isolamento domiciliare; uomo di 63 anni isolamento domiciliare.

Pieve Santo Stefano

Un nuovo caso riscontrato tra i residenti e si tratta di un uomo di 44 anni isolamento domiciliare, contatto di caso.

Poppi

Tre nuovi casi riscontrato tra i residenti e si tratta di: donna di 64 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico; uomo di 68 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico; uomo di 81 anni isolamento domiciliare, asintomatico.

San Giovanni Valdarno

Quattro nuovi casi riscontrati tra i residenti e si tratta di: ragazzo di 15 anni isolamento domiciliare; ragazza di 17 anni isolamento domiciliare; uomo di 31 anni isolamento domiciliare; uomo di 78 anni isolamento domiciliare.

Sansepolcro

Sei nuovi casi riscontrati tra i residenti e si tratta di: bambina di 4 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; bambino di 5 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; uomo di 48 anni isolamento domiciliare; donna di 66 anni isolamento domiciliare; uomo di 31 anni isolamento domiciliare; donna di 69 anni isolamento domiciliare.

Subbiano

Tre nuovi casi riscontrati tra i residenti e si tratta di: uomo di 52 anni isolamento domiciliare; uomo di 52 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; uomo di 68 anni isolamento domiciliare.

Terranuova Bracciolini

Due nuovi casi riscontrati tra i residenti e si tratta di: ragazzo di 17 anni isolamento domiciliare; uomo di 60 anni isolamento domiciliare, contatto di caso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: 114 nuovi positivi nell'Aretino e 8 ricoveri in più. I dati della Asl Toscana sud est

ArezzoNotizie è in caricamento