rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid: 10 nuovi positivi. Tra i contagiati anche una bimba di 7 anni

È la Asl Toscana sud est a dare conto dei contagi da sars-cov2 riscontrati nelle ultime 24 ore nel territorio di propria competenza

Ancora dieci casi di Coronavirus tra i residenti della provincia di Arezzo. A darne conto è la Asl Toscana sud est nell'aggiornamento quotidiano relativo al territorio di propria competenza. "La situazione dalle ore 14 di ieri alle ore 14 di oggi - spiegano dall'azienda sanitaria - relativa alla diffusione del Covid, evidenzia nella provincia di Arezzo 10 nuovi casi".

Sette sono i cittadini residenti nel Casentino, tutti contatti di casi già noti, per i quali dopo i riscontri diagnostici sono state avviate le procedure di isolamento e presa in carico dal sistema sanitario. Tra questi c'è anche una bambina di sette anni residente nel comune di Bibbiena. Sempre nel capoluogo casentinese sono risultati positivi anche un uomo di 71 anni, un 59enne, un 70enne e una donna di 40 anni. 70enne in isolamento anche a Chiusi della Verna mentre a Castel Focognano è una 48enne ad essere risultata positiva. Gli altri tre pazienti identificati sono un aretino di 49 anni, un cortonese di 58 e un 80enne di Foiano della Chiana. Solo quest'ultimo è oggetto di accertamenti sulla catena di contagio gli altri, invece, sono asintomatici e si trovano in quarantena presso le proprie abitazioni.

"Il dipartimento di prevenzione con l'attività di tracciamento dei contatti stretti ha evidenziato per il momento, 31 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento - continuano dalla Asl - Al momento nella nella sud est 2.113 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. 8 i ricoverati presso le malattie infettive e 2 presso la terapia intensiva dell’ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.833 tamponi".

Dal 26 agosto ad oggi presso il presidio allestito all'interno della stazione ferroviaria di Arezzo sono stati eseguiti 1644 tamponi di cui  54 nella sola giornata di oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: 10 nuovi positivi. Tra i contagiati anche una bimba di 7 anni

ArezzoNotizie è in caricamento