menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bollettino Covid: 10 nuovi casi. Giovanissimi positivi al virus in Casentino, Arezzo e Valtiberina

Il report della Asl Toscana sud est riguardante la diffusione del virus nel territorio provinciale aretino nelle ultime 24 ore

Dieci nuovi cittadini positivi al Coronavirus. È quanto rende noto la Asl Toscana sud est nel suo aggiornamento quotidiano. "La situazione dalle ore 14 di ieri alle ore 14 di oggi - spiegano dall'azienda sanitaria - relativa alla diffusione del Covid, evidenzia nella provincia di Arezzo 10  nuovi casi".

Ad essere risultati positivi ai test sono: una donna di 45 anni di Arezzo, una 18enne di Bibbiena risultata contatto di caso già noto, un'altra donna di 34 anni residente nel comune di Castiglion Fiorentino e anche lei contatto di un caso già tracciato. Quattro invece i casentinesi infetti. Soltano per uno di essi, un 67enne di Castel Focognano, è nota la catena di contagio. Per gli altri, una 43enne di Chiusi, una 15enne e una 28enne di Poppi, sono in corso delle indagini per comprendere come sia avvenuta la trasmissione. Tre positivi anche a Sansepolcro, in questo caso si tratta di una 17enne, un 30enne e un 46enne già in isolamento per contatti di casi già noti. 

"Il dipartimento di prevenzione  in provincia di Arezzo ha evidenziato, per il momento, 9 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento - fanno sapere dall'azienda sanitaria - Al momento nella Asl Toscana sud est 2.254 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 9 ricoverati presso le malattie infettive ed 1 in terapia intensiva dell’ospedale San Donato di Arezzo L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.681 tamponi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Il mistero di Coco Chanel, vera influencer prima dei social

  • Psicodialogando

    Sono stato tradito da mia moglie. E adesso?

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento