rotate-mobile
Cronaca

Nuove Acque, ripristinato il prelievo di acqua da Montedoglio per la Valdichiana

In seguito al completamento dei lavori di riparazione alla condotta che da Montedoglio porta l’acqua in Valdichiana, Nuove Acque ha ripristinato il regolare prelievo dall’invaso tiberino verso gli acquedotti di Castiglion Fiorentino...







In seguito al completamento dei lavori di riparazione alla condotta che da Montedoglio porta l’acqua in Valdichiana, Nuove Acque ha ripristinato il regolare prelievo dall’invaso tiberino verso gli acquedotti di Castiglion Fiorentino, Rigutino, Frassineto, Policiano, Vitiano, Cortona, Camucia, Terontola, Pozzo della Chiana e della località La Fratta.








Nella giornata di martedì 26 gennaio, i tecnici di Nuove Acque hanno avviato le progressive manovre di ripristino per la maggior parte dei Comuni; oggi è stata ripristinata la fornitura abituale anche verso Cortona, portando a termine la disconnesione da tutte le fonti locali temporaneamente utilizzate per l’approvvigionamento.








L’utilizzo d’emergenza delle fonti di riserva nei giorni scorsi ha garantito la continuità del servizio, senza arrecare alcun disagio agli utenti.








Nuove Acque proseguirà con le attività di monitoraggio a verifica della qualità dell’acqua erogata.







In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove Acque, ripristinato il prelievo di acqua da Montedoglio per la Valdichiana

ArezzoNotizie è in caricamento